Roma, i tifosi sognano la Conference. Ma quanto costa il pacchetto-finale?

L’ultimo atto della neonata competizione Uefa si disputerà a Tirana il 25 maggio: i giallorossi devono prima superare il Leicester all’Olimpico. 

Meglio essere previdenti o scaramantici? È la domanda che probabilmente starà assillando la testa dei tifosi della Roma, speranzosi di conquistare giovedì prossimo all’Olimpico la qualificazione alla finale di Conference League. Prima c’è da superare il Leicester, affrontato ieri sera in Inghilterra: un 1-1 che lascia aperto ogni scenario coi giallorossi che però avranno il vantaggio di giocare in casa il match di ritorno.

Curva Roma
I tifosi della Roma sognano la finale di Conference League in programma a Tirana il 25 maggio (Ansa Foto)

L’atto conclusivo della neonata competizione si disputerà il 25 maggio a Tirana. Ma quanto costa il pacchetto viaggio-biglietto per i supporter giallorossi? La cifra non è proprio conveniente. Andando nel dettaglio: non ci sono voli charter, i voli meno cari da Roma all’Albania costano 275 euro circa. WizzAir offre la possibilità del viaggio d’andata dall’aeroporto di Fiumicino il 24 maggio alle 13.50, il ritorno invece è più complicato. Scalo a Belgrado con partenza da Tirana alle 4 del mattino del 26 maggio. L’atterraggio nella Capitale è previsto per le 8.20. La comodità, altrimenti, si paga 145 euro di più: sempre WizzAir, ma partendo da Tirana a mezzogiorno. Il pernottamento è la cosa più semplice: la città albanese offre hotel di ogni genere e per ogni tasca.

Finale Conference League, nel dettaglio il pacchetto viaggio-biglietto

Mourinho
La Roma giovedì prossimo affronterà il Leicester all’Olimpico per la semifinale di ritorno: si parte dall’1-1 in Inghilterra (Ansa Foto)

Al costo del viaggio, naturalmente, va aggiunto quello del biglietto per l’Arena Kombetare, stadio da 22.500 posti. I tagliandi non sono ancora in vendita: 500 saranno distribuiti a vip e addetti stampa, poi 10.000 verranno dati gratis dalla Uefa alle due società che arriveranno in finale (5.000 a testa). Più o meno rimarranno circa 5.000 tagliandi da acquistare per i tifosi della Roma. Il prezzo in media dovrebbe essere di 100 euro a persona (per chi non sarà considerato “utente” fidelizzato dal club giallorosso). Insomma, aggiungendo i pasti dei 2 giorni in questione si arriva a una cifra intorno ai 350-400 euro. Chissà se qualcuno avrà già prenotato: la scaramanzia, in questo caso, va in contrasto con il possibile risparmio.

Impostazioni privacy