Tennis, Federer si prepara: c’è la data del ritorno

Lo svizzero appare tra gli iscritti dello Swiss Indoors Basel, torneo Atp 500 che si disputerà nella sua Basilea (22-30 ottobre). È fermo dai quarti di Wimbledon dello scorso anno, quando venne piegato da Hubert Hurkacz.

Una nuova data per rivedere finalmente in campo Roger Federer. Lo svizzero è fermo dai quarti di finale di Wimbledon dello scorso anno, venne piegato da Hubert Hurkacz nel suo torneo preferito (ci cui ha riscritto la storia), poi non si è più visto.

Roger Federer
Roger Federer è fermo dai quarti di Wimbledon dello scorso anno: venne piegato da Hurkacz, poi non si è più visto. A luglio è stato operato al ginocchio (Ansa Foto)

Da inizio luglio il tennista è ai box per un’operazione effettuata al ginocchio, la sua presenza era stata annunciata soltanto alla Laver Cup in coppia con l’amico-rivale Rafa Nadal, in programma a settembre a Londra.

Re Roger prova a sfruttare l’aria della sua Basilea

Lo svizzero aveva annunciato la sua presenza solo alla Laver Cup in coppia con Rafa Nadal, ora appare tra gli iscritti allo Swiss Indoors Basel, Atp 500 di Basilea che andrà in scena dal 22 al 30 ottobre (Ansa Foto)

Ma c’è di più. King Roger appare tra gli iscritti allo Swiss Indoors Basel, il torneo Atp 500 che si disputerà a Basilea dal 22 al 30 ottobre. L’aria di casa, della sua Svizzera, per tornare in campo e mostrare ancora i suoi colpi. Una promessa che spera di mantenere in un torneo ufficiale alla veneranda età di 41 anni. Sono le ultime apparizioni della sua straordinaria carriera. I suoi fan sono già in trepida attesa, la sua assenza ha pesato nell’ultimo anno, ma il countdown è già scattato. Serve un altro po’ di pazienza.

Impostazioni privacy