Lazio-Milan, Acerbi perde la testa nel finale, sfiorata la rissa con Marusic [VIDEO]

Il difensore biancoceleste però chiarisce il suo gesto: “Ora basta, ho sempre dato tutto, la risata era isterica per aver perso due punti in quel modo”

La Lazio perde col Milan nel finale una partita che aveva quasi dominato per tutto il primo e, nonostante la rete del pareggio in avvio di ripresa, riuscito a controllare anche per gran parte della ripresa. Ma alla fine si trova con zero punti in mano e una situazione esplosiva con Acerbi e Marusic che, per poco, non vengono alle mani. Tutto succede negli ultimi minuti con il sebo-montenegrino che perde un pallone in modo davvero superficiale, la palla arriva in area con il difensore centrale che quasi la mette sui piedi di Tonali che non deve fare altro che stoppare e depositare in rete. Ma non è tanto questo. O meglio, l’errore è evidente, ma il peggio arriva qualche secondo dopo con il biancoceleste che, col pallone tra le mani, guarda qualche compagno e si lascia andare ad una risata che viene ripresa dalle telecamere. Apriti cielo.

La partita
Sergej Milinkovic-Savic (L) and Milan’s Ante Rebic in azione (foto Ansa)

Un gesto che non è stato perdonato da nessun tifoso della Lazio e che è stato immediatamente immortalato e impresso su tutti i social da Twitter a Facebook, Instagram e Tik Tok. I commenti impietosi della gente che ha detto di tutto e di di più al difensore della Lazio, reo di non essersi reso conto del suo gesto. Probabilmente la sua è stata una risata nervosa e una reazione improvvisa al gol preso in quel modo. Ma nessuno l’ha perdonato e nessuno ha intenzione di farlo, anche perché Acerbi ride per diversi secondi con il pallone in mano per andare verso il centrocampo.

Un errore fatale che non viene perdonato, Marusic se la prende col compagno, ma Acerbi chiarisce: “Era una risata isterica”

L'errore
Il difensore della Lazio Francesco Acerbi ha appena subìto il gol e lui ride…(twitter)

I post su Twitter sono impietosi nei confronti di Acerbi. Non c’è nessun tifoso che lo perdono e che lo giustifichi per la risata che, in realtà, non si sa per quale motivo il giocatore la faccia. “Ma cosa ti ridi?“, uno dei commenti più gettonati e meno volgari nei confronti del giocatore. E Acerbi stesso, con un post su Instagram, spiega: “Ora basta. Ho sempre dato tutto per questi colori e sono fiero di aver vinto i trofei con questa maglia. C’è stato qualche attrito, lo ripeto come ho già fatto, ho sbagliato e chiesto scusa. La risata di questa sera era isterica per aver perso i due punti in maniera rocambolesca e non perché ero felice di aver perso. Non vorrei nemmeno che un tifoso pensasse questo di me”

Ma un’altra scena che ha colpito nel finale di partita sono le brutte parole che Adam Marusic, anche lui colpevole nel gol preso nel finale dal Milan, che il biancoceleste rivolge ad Acerbi. Non si capisce il labiale, ma si intuisce la rabbia che il compagno riversa nei suoi confronti, non si capisce se per la distrazione o addirittura se per l’incredibile risata, si pensa sia nervosa da parte di Acerbi.

 

Impostazioni privacy