Buffon, che papera: il clamoroso errore contro il Perugia – VIDEO

Buffon è stato autore di una clamorosa papera in Parma-Perugia. Non è un momento fortunato per i portieri. Ecco il video dell’errore.

Dopo Donnarumma, Steffen e Meret, è il turno di Gigi Buffon. L’ex Juventus è stato protagonista di una clamorosa papera in Parma-Perugia, posticipo serale della trentaseiesima giornata di Serie B e l’errore è diventato subito virale sui social.

Gianluigi Buffon
Clamorosa papera di Buffon in Perugia-Parma © Lapresse

Il portiere del Parma cicca clamorosamente il pallone sul retropassaggio di Oosterwolde. Olivieri non si fa sfuggire questo errore, recupera la sfera e mette in rete la palla per il 2-0 dopo soli 7 minuti (la prima rete era stata firmata da Burrai 120″ prima).

Una papera che indirizza la partita verso la vittoria degli umbri anche se non condiziona il campionato dei Ducali. Il Parma, infatti, ha la salvezza ormai in tasca, ma non può raggiungere più i play-off. Per questo motivo una eventuale sconfitta non cambia molto la stagione degli emiliani. L’errore, però, resta e, come detto, è diventato subito virale sui social.

Da Di Gregorio a Buffon: quanti errori in questa giornata di Serie B

Gianluigi Buffon
Quanti errori in questa giornata di Serie B: Buffon, Di Gregorio e Baez © Lapresse

La trentaseiesima giornata di Serie B è stata caratterizzata da diversi errori. Quello di Buffon è solo l’ultimo in ordine di tempo. Prima di lui sono stati protagonisti di episodi sfortunati Baez in Crotone-Cremonese e la coppia formata da Barberis e Di Gregorio in Frosinone-Monza.

L’esterno della Cremonese nel tentativo di spazzare, dopo un’uscita sbagliata da parte di Carnesecchi, colpisce la sfera con l’esterno destro e la palla finisce clamorosamente in porta per il 2-0 calabrese. Alla fine la sfida è finita per 3-1 per il Crotone.

Errore anche di Di Gregorio in Frosinone-Monza. Al 50′ sul 2-1 per i ciociari il portiere scuola Inter non controlla il retropassaggio di Barberis e si porta la sfera in porta per una rete che rischia di condizionare il campionato della squadra di Stroppa. A chiudere questa clamorosa serie di papere è Buffon che, come detto in precedenza, cicca il pallone su un passaggio del suo compagno e regala il 2-0 agli avversari.

Impostazioni privacy