Creator studio, come utilizzarlo: i consigli se si parte da zero

Creator studio è uno strumento utilizzato da Meta per aiutare le aziende a gestire le pagine social. Ecco come utilizzarlo.

Creator studio è uno strumento utilizzato da Meta per aiutare le aziende a sfruttare al meglio le pagine social. Ma non sempre chi gestisce i profili delle aziende sa usare alla perfezione la piattaforma citata in precedenza.

Creator studio uso
Creator studio è stato messo a disposizione da Meta per aiutare le aziende a gestire i social: i dettagli © Ansa

Il sito trend-online.com ha stilato dei consigli per aiutare tutte persone ad imparare tutti i segreti di Creator studio anche per quelle che partono da zero. Per prima cosa si tratta di uno strumento che si basa su post e storie oltre che progetti di comunicazione.

Inoltre, insieme a tutti gli strumenti di pubblicazione e di gestione in un’unica schermata, permette sia di monetizzare che di monitorare e programmare i contenuti da postare sui social media dell’azienda. Si tratta di una piattaforma, quindi, molto semplice da utilizzare anche per chi parte da zero ed ha voglia di intraprendere la carriera di gestire le pagine social di un’impresa.

Come funziona Creator studio

Creator studio
Creator studio è uno strumento per aiutare le persone che gestiscono i social: ecco come funziona © Ansa

Lo strumento consente alle persone di lavorare in maniera facile e intuitiva. I dati si trovano nella libreria dei contenuti insieme alle pubblicazioni di foto, video, post in generali diversificati per pagine. Inoltre, l’azienda ha la possibilità di utilizzare questo strumento per collegare più pagine di Facebook e profili di Instagram e gestirli in un’unica scheda sempre ben leggibile e intuibile.

Si tratta di un servizio gratis e che lo stesso Facebook offre a tutte le aziende per riuscire a gestire le pagine social. Per collegarle, però, queste devono appartenere ad un account aziendale o creator. Solo in questo modo lo strumento può essere utilizzato.

Anche l’accesso è molto semplice. Per entrare basta cliccare su Creator Studio sulla barra di Facebook o sul link ufficiale. In questo modo si riusciranno a gestire le proprie pagine social in maniera molto efficace e semplice e alla portata di tutti.

Impostazioni privacy