Altro che Pokemon Go, arriva ‘Peridot’: cos’è e come funziona

Altro che Pokemon Go, arriva ‘Peridot’: per chi non lo sapesse si tratta del nuovo gioco che sta facendo veramente impazzire tutti, dai più piccoli fino ad arrivare ai (soprattutto) più grandi

Altro che Pokemon Go, ecco il nuovo gioco
Peridot (screenshot video YouTube)

Arrivano grandissime ed importanti novità dagli Stati Uniti D’America, precisamente dalla California e dalla Niantic Inc. Per chi non lo sapesse si tratta di una società di sviluppo software che crea giochi. In passato si è dedicata alla creazione di ‘Pokemon Go‘ e ‘Pikmin Bloom‘. Adesso, però, è arrivato il grande momento di un nuovo ed entusiasmante gioco che già sta facendo impazzire tutti, sia grandi che piccoli. Come avete ben potuto notare dal titolo stiamo parlando di ‘Peridot‘.

A quanto pare, molto presto, verrà lanciato in alcuni mercati che sono stati selezionati. Già dalle prime informazioni e descrizioni che sono state rilasciate dalla società i futuri nuovi fan già stanno impazzando e non vedono l’ora di giocarci. Di che cosa si tratta? Stiamo parlando di un simulatore di pet con funzioni ‘AR‘. Si tratta di una ‘IP‘ completamente originale. In questo game si potranno allenare e interagire direttamente con delle creature bizzarre che prendono proprio il nome di ‘Peridot’. Questi ultimi si sveglieranno in un mondo completamente diverso rispetto a quello che, fino ad ora, sono stati abituati.

Arriva ‘Peridot’: cos’è e come funziona

Qual è l’obiettivo dei giocatori (specifichiamo, esseri umani)? Cercare di contribuire nel salvarli dalla possibile estinzione. Queste creature si potranno accudire dal momento in cui nascono fino a quando non raggiunto una età adulta, trattandole come se vivessero realmente in questo mondo. A tratti potrebbe sembrare una sorta di Tamagotchi, un gioco elettronico portatile giapponese creato agli inizi degli anni ’90.

Ogni giorno che passa, conoscendo anche il mondo insieme a loro, i giocatori potranno conoscere tutte le novità dai loro amici. Si potrà creare un vero e proprio legame. Si potranno nutrire e giocare anche insieme a loro. La novità più grande è che tutto questo si può condividere con altri giocatori. Quando uscirà? La data precisa non è stata ancora comunicata. Si sa solamente che nei prossimi mesi verrà messo a disposizione su iOS e Android.

Impostazioni privacy