Atalanta, sorride Gasp (e non solo): un big torna in campo

Buone notizie da Zingonia: oggi è tornato ad allenarsi un big. Annuncio che rende felici i sostenitori bergamaschi ma anche tutti gli amanti del calcio, vicini al giocatore in questi mesi difficili.

La squadra di Gasperini si è ritrovata quest’oggi a Zingonia per svolgere la quotidiana seduta d’allenamento. L’Atalanta infatti, reduce dalla sconfitta casalinga di domenica contro il Napoli per 1-3, deve accantonare momentaneamente i pensieri legati al campionato e concentrarsi sulla sfida di domani contro il Lipsia, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League.

Gasperini Atalanta
Gasperini rivede in campo Ilic (LaPresse)

I bergamaschi hanno così svolto la consueta rifinitura in vista del match contro i tedeschi, prima di prendere il volo e recarsi a destinazione. A seguire poi ci sarà la trasferta contro il Sassuolo da preparare (fischio d’inizio domenica alle 15.00), ma intanto la squadra sorride perchè ha riabbracciato un compagno, lontano dal rettangolo verde ormai da qualche mese. Notizia che non ha reso felici soltanto i sostenitori nerazzurri, ma anche tutti gli amanti del calcio.

Il ritorno di un big: lo aspettavano i compagni e non solo

La rosa bergamasca oggi non ha avuto modo di pensare alla disfatta contro i partenopei, nessun malumore in quel di Bergamo aleggiava nella giornata odierna ma solo gioia: è tornano ad allenarsi Josip Ilic. Il giocatore, lontano dai campi dal 9 gennaio, sembra aver superato finalmente il suo momento difficile. Come si evince dal sito ufficiale del club bergamasco infatti, lo sloveno oggi ha svolto la seduta con i compagni. Pedina fondamentale di Gasperini, il classe ’88 sarà quindi di nuovo a disposizione del tecnico per questa parte finale di stagione, in cui l’Atalanta vorrà accaparrasi un posto in Europa.

Ilicic torna in campo
Atalanta, Ilicic (LaPresse)

Al momento la corsa è serratissima con Juventus, Roma, Lazio e Fiorentina pronte a dare del filo da torcere per arrivare alle posizioni utili per le competizioni europee. Ad ogni modo la forte depressione che aveva allontano il calciatore dal campo sembra essersi allontana e la speranza è che possa finalmente lasciarsi alle spalle il momento buio, che purtroppo più volte è tornano come un “mostro” da sconfiggere nella sua vita.

Impostazioni privacy