Liga, è tornato il Barcellona: poker al Real Madrid di Ancelotti nel ‘Clasico’

Liga, il Barcellona è tornato. I blaugrana hanno avuto la meglio, senza soffrire particolarmente, nel big match della ventinovesima giornata di campionato. Nulla da fare per il Real Madrid che si è dovuto inchinare sotto i colpi dei ragazzi terribili di Xavi

Dominio Barcellona al Bernabeu
Dominio Barcellona al ‘Santiago Bernabeu’ (Ansa Foto)

Una vittoria netta. Senza “se” e senza “ma”. Il Barcellona, nel match di questa sera, è ritornato quella squadra che per anni ha fatto tremare le difese avversarie. Questa volta, però, gli uomini sono completamente cambiati. Il tutto è cambiato da quando Xavi è ritornato in Spagna per risollevare un ambiente deluso e demoralizzato. In pochi mesi le cose sono cambiate decisamente in meglio.

Questa sera i tifosi possono essere soddisfatti della loro squadra che ha battuto nettamente il Real Madrid di Carlo Ancelotti per 0-4. Non c’è mai stata partita. Poco prima della mezz’ora di gioco è Aubameyang a portare in vantaggio i suoi. Pochi minuti del duplice fischio dell’arbitro Munuera è il difensore Araujo a siglare la rete dello 0-2. Nella ripresa ci si aspetta la reazione da parte dei ‘Blancos’, ma non arriva. Quello che arriva, però, è la terza rete dei catalani con Ferran Torres. Pochi minuti più tardi arriva il quarto gol ancora con Aubameyang che, con un delizioso pallonetto, mette in rete.

Nonostante in questa partita mancassero due elementi fondamentali per il manager italiano come Mendy e Benzema, gli ospiti hanno meritato la vittoria. Un successo che li porta al terzo posto in classifica, con una gara ancora da disputare. Madrileni davvero irriconoscibili e che non riescono a trovare la loro quinta vittoria consecutiva in Liga, che significava una fetta” di scudetto.

Real Madrid-Barcellona 0-4: il tabellino del match

Liga, straordinario Barcellona contro il Real Madrid
La delusione dei calciatori del Real Madrid sconfitti dal Barcellona (Ansa Foto)

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (46′ Mariano Diaz), Militao, Alaba, Nacho (63′ Vazquez); Modric, Casemiro, Kroos (46′ Camavinga); Valverde, Rodrygo (63′ Asensio), Vinicius.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Eric Garcia, Piqué, Jordi Alba (86′ Dani Alves); Pedri (86′ Gonzalez), Busquets, De Jong (71′ Gavi); Dembelé (80′ Traoré), Aubameyang (71′ Depay), Ferran.

MARCATORI: 29′  e 51′ Aubameyang (B), 38′ Araujo (B), 47′ Ferran (B)

AMMONITI: Kroos, Modric, Camavinga, Vazquez (R), De Jong, Busquets, Jordi Alba, Gonzalez (B)

ARBITRO: Munuera

RECUPERO: 0′ p.t, + 3′ s.t

 

Impostazioni privacy