Europa League: ecco chi affronterà l’Atalanta ai quarti di finale

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League per l’Atalanta di Gasperini non è stato fortunato. Ecco chi ha pescato la Dea, unica squadra rimasta in corsa in questa competizione.

L’Atalanta è chiamata ad una nuova impresa ai quarti di finale di Europa League. Dopo aver eliminato, anche meritatamente, il Bayer Leverkusen, l’urna di Nyon ha regalato alla squadra di Gasperini un altro avversario tedesco e diciamo che questa volta, almeno sulla carta, il cammino si fa sempre più complicato.

Atalanta
Sorteggio non benevolo per l’Atalanta di Gasperini © Lapresse

Toloi e compagni, infatti, dovranno affrontare il Lipsia. Un avversario, come detto, molto difficile soprattutto se si pensa che la sfida di andata si disputerà proprio in terra tedesca. L’obiettivo per la Dea sarà sicuramente quello di contenere al massimo per poi sfruttare il fattore campo e provare a centrare la semifinale.

Sfida molto interessante anche quella tra West Ham e Olympique Lione. Sembra essere in discesa, invece, il cammino del Barcellona che ai quarti di finale sfideranno un Eintracht non in grado, almeno sulla carta, di impensierire i catalani. Altra partita interessante quella tra Sporting Braga e Rangers.

Europa League, la possibile avversaria in semifinale

Atalanta Europa League
Ecco il possibile avversario dell’Atalanta in semifinale di Europa League © Lapresse

Superato il quarto di finale, per la Dea potrebbe aprirsi la strada verso la finale considerando che in semifinale ci sarà il confronto con una tra Sporting Braga e Rangers. Due squadre sicuramente di caratura inferiore rispetto agli altri avversari incontrati e questo dovrebbe consentire alla squadra di Gasperini di volare al prossimo turno e giocarsi il titolo.

Nessun ostacolo Barcellona, quindi, per gli orobici. L’eventuale big match con i blaugrana ci sarà in finale e in quel caso può davvero succedere di tutto. Ricordiamo che l’Europa League è un vero obiettivo per l’Atalanta considerando che il successo potrebbe consentire alla squadra di Gasperini di conquistare il pass per la prossima Champions League visto che il quarto posto è davvero molto complicato in campionato da raggiungere. L’unica possibilità è quindi quella di ottenere la qualificazione andando a vincere la competizione europea.

Impostazioni privacy