In merito alla situazione che si sta verificando in Ucraina ed anche in Russia, il premier Mario Draghi non è stato invitato al vertice dei big dal presidente americano, Joe Biden
In merito a quello che sta accadendo in Ucraina è stata organizzato un vertice dei big con i leader assoluti di tutto il mondo. Nella lista, però, manca la persona che vedete in foto: Mario Draghi. Il presidente del Consiglio è rimasto “solo”: non è stato invitato da Joe Biden nel corso della videoconferenza in cui parteciperanno Emmanuel Macron (presidente della Francia), Olof Scholz (cancelliere della Germania) e Boris Johnson (primo ministro del Regno Unito).
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Draghi a Ue: “Restiamo uniti su sanzioni e sosteniamo l’Ucraina”
Il loro obiettivo è quello di continuare a lavorare per fare aumentare i costi alla Russia dopo l’attacco delle ultime due settimane (dove si registrano tantissimi morti sia tra civili che soldati delle due nazioni) nei confronti del paese orientale che è stato invaso “ingiustificatamente”.
Ucraina-Russia, Draghi rimane “solo”: telefonata con Macron
Questa è la nota che è stata comunicata direttamente dal sito ufficiale della Casa Bianca. Nel corso di questa riunione si è anche parlato del fatto che i quattro leader non smetteranno di fornire aiuti economici, umanitari e la massima sicurezza al Paese di Volodymyr Zelensky. Però, come riportato in precedenza, in questa riunione non parteciperà l’Italia. Un duro colpo subito dal nostro paese che, a meno di clamorosi colpi di scena, può essere chiamato in “extremis” e pronto a collaborare insieme ai leader mondiali.
LEGGI ANCHE >>> Draghi: “Minacce di Putin meritano risposta, deve ascoltare il suo popolo”
Nelle ultime ore, però, è giunta la notizia di una conversazione telefonica avvenuta tra lo stesso Draghi e Macron. Il tutto è avvenuto questa mattina. Di cosa si è discusso? Sono stati esaminati gli ultimi sviluppi della crisi in Ucraina e le sue conseguenze sull’economia europea.