Ucraina, Putin prepara la contromossa: in arrivo sanzioni per Ue e Stati Uniti

Vladimir Putin prepara la contromossa. Il presidente russo è pronto ad annunciare le sanzioni contro Unione Europea e Stati Uniti.

Vladimir Putin prepara la contromossa. Dopo le dichiarazioni delle ultime ore, il presidente russo ha deciso di passare all’azione e ordinato al Gabinetto dei Ministri di stilare un elenco dei Paesi che hanno imposto sanzioni contro la Russia.

Putin sanzioni
Putin prepara le sanzioni contro l’Unione Europea e gli Stati Uniti © Ansa

Nel mirino, secondo quanto riferito da Ria Novosti, anche aziende, organizzazioni e individui che in questi giorni hanno deciso di adottare delle restrizioni nei confronti di Mosca dopo la scelta di invadere l’Ucraina.

LEGGI ANCHE >>> Sanzioni alla Russia: Putin avverte l’Europa e gli Stati Uniti

Le decisioni finali, come confermato dai media locali, saranno prese entro le prossime 48 ore. Vladimir Putin è pronto a rispondere a tutte le sanzioni arrivate in questi ultimi giorni e solamente dopo capiremo se ci sarà una nuova reazione da parte di Unione Europea e degli Stati Uniti.

Putin sfida Europa e Stati Uniti

Putin Russia
Putin pronto a sfidare Europa e Russia sulle sanzioni © Ansa

Il braccio di ferro tra Putin e Unione Europea e Stati Uniti è pronto ad entrare nel vivo. Il presidente Putin, dopo le diverse dichiarazioni di questi ultimi giorni, ha dato l’incarico al proprio Gabinetto dei Ministri di trovare i Paesi, le aziende e gli individui che in questi giorni hanno messo in campo sanzioni contro la Russia.

Entro due giorni la lista dovrà arrivare sul tavolo del leader del Cremlino e successivamente Putin comunicherà tutte le restrizioni nei confronti di questi Paesi. Decisioni che potrebbero portare ad una frenata importante dell’economia.

LEGGI ANCHE >>> Russia, problemi accesso a Facebook e non solo: è allarme, zampino di Putin?

Il botta e risposta, comunque, non sembra essere finito qui. A breve, infatti, sia l’Unione Europea che gli Stati Uniti metteranno in campo altre sanzioni contro la Russia. E anche in questo caso ci aspettiamo una replica da parte di Mosca e di Putin.

Insomma, una situazione in continua evoluzione e vedremo nei prossimi giorni come si evolverà questo braccio di ferro e, soprattutto, quanto durerà.

Impostazioni privacy