Ucraina, nota casa automobilista chiude le porte in faccia alla Russia

Ucraina, anche la nota casa automobilistica ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto con la Russia per via di quello che sta accadendo nel paese a loro vicino. L’ufficialità è arrivata proprio pochi minuti fa

Nota casa automobilistica chiude le porte alla Russia
Vladimir Putin (Ansa Foto)

Da esattamente otto giorni è iniziata la guerra in Ucraina. Dal paese arrivano delle immagini tremende che ci spazzano il cuore e ci fanno sentire davvero impotenti. La Russia ha deciso di invadere e di attaccare, senza alcuna pietà, tutta la nazione. Questo è l’ordine di Vladimir Putin che è stato detto ai suoi militari. Una scelta che è stata subito condannata, in primis, dall’Unione Europea che ha deciso di non rimanere con le mani in mano ed è passata subito all’azione. In che modo?

LEGGI ANCHE >>>Ucraina: Lamorgese, Italia pronta ad aiutare i profughi con misure mai viste

Con delle pesanti sanzioni che sono state inflitte proprio alla nazione russa. Di conseguenza anche altri settori si sono mossi ed hanno deciso di interrompere ogni tipo di rapporto con i russi. A partire dallo sport dove sia la UEFA che la FIFA hanno deciso di non avere più a che fare con una delle aziende più importanti di gas come ‘Gazprom‘. Oltre ad aver escluso tutte le squadre russe dalle massime competizione europei (nonché la nazionale maggiore). Come riportato in precedenza anche altri settori hanno voluto dare un segnale. Tanto è vero che l’ultimo è di pochi minuti fa e riguarda una nota casa automobilistica.

Ucraina, Volkswagen interrompe rapporti con la Russia

Nota casa automobilistica chiude le porte alla Russia
Volkswagen interrompe rapporti con la Russia (Ansa Foto)

Come ben potete notare sia dal logo che dal titolo in alto stiamo parlando della Volkswagen. A comunicarlo ci ha pensato lo stesso gruppo con una nota ufficiale sul proprio sito: “A causa della guerra condotta dalla Russia il presidio del gruppo ha deciso di fermare la produzione di veicoli in Russia“.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, panico per troupe Tg1: militari Kiev fermano collegamento

Anche per quanto riguarda le esportazioni è stato imposto una pena severa: “Tutte le esportazioni verranno sospese con effetto immediato“. Di questa notizia se ne stava parlando già da alcune ore, ma solamente adesso è arrivata l’ufficialità.

 

 

Impostazioni privacy