Ucraina, chi è filo-Putin tra gli italiani? Gli americani stilano la lista

Guerra in Ucraina, dall’America stilano una lista di chi è filo-Putin in Italia. Tantissimi i nomi tra giornalisti, intellettuali, politici e non solo

Russia, la lista dei filo-putiniani in Italia
Vladimir Putin (Ansa Foto)

Mentre si continua (purtroppo) a combattere in Ucraina dall’America arriva una lista di chi si trova d’accordo con le idee del presidente della Russia, Vladimir Putin. A quanto pare questo elenco è molto grande visto che ci sono parecchi nomi. A pubblicarlo ci ha pensato la ‘Columbia University‘, condotto dai docenti Olga Bertelsen e Jan Goldman. All’interno di questo rapporto c’è proprio un focus che è completamente dedicato a coloro che la pensano e stanno dalla parte del presidente russo. Il tutto è stato curato da Luigi Germani e Massimiliano De Pasquale.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, nota casa automobilista chiude le porte in faccia alla Russia

In questa lista figurano nomi di intellettuali, giornalisti, parlamentari ed imprenditori che in passato (e ultimamente) hanno dato ragione a Putin. In tanti, però, si stanno chiedendo una cosa: chi è stato inserito nella lista? Troviamo Claudio Mutti, ex attivista di estrema destra, esperto di lingue Ugro-Finniche ed anche fondatore di ‘Edizioni all’Insegna del Veltro’. Carlo Terracciano e Maurizio Murelli, ex dirigente del Msi. Tiberio Graziani (esperto di geopolitica), Gianluca Savoini (giornalista e fondatore dell’Associazione Culturale Lombardia-Russia).

Chi è “amico” di Putin tra gli italiani? L’America fa la lista

Russia, la lista dei filo-putiniani in Italia
Vladimir Putin (Ansa Foto)

Proprio questo studio fa riferimento ad alcuni articoli scritti da Sergio Romani (sia sul ‘Corriere della Sera’ e ‘Repubblica’). La lista, però, non è affatto finita qui visto che troviamo anche il filosofo Massimo Cacciari, Diego Fusato, Giulietto Chiesa, lo scrittore Nicolai Lilil, Giuseppe Zambon, Carlo Freccero (ex direttore di Rai 2).

LEGGI ANCHE >>> Ucraina: Lamorgese, Italia pronta ad aiutare i profughi con misure mai viste

Non solo: anche  il professore Aldo Ferrari, Fausto Biloslavo (reporter di guerra), Franco Cardini, Fulvio Scaglione (ex vicedirettore di ‘Famiglia Cristiana’) ed i giornalisti Sebastiano Caputo e Maurizio Blondet. 

Impostazioni privacy