Paura in Indonesia, terribile scossa di terremoto: il bilancio è pesante

Nelle ultime ore gli abitanti dell’Indonesia si sono svegliati nel dramma visto che il loro Paese è stato colpito da una tremenda scossa di terremoto che ha provocato molti danni. Tantissime le case distrutte: si registrano morti e feriti

Indonesia, terribile terremoto
Terremoto in Indonesia (Ansa Foto)

Vige la paura, e non potrebbe essere altrimenti, in Indonesia. Il paese è stato colpito, nelle ultime ore, da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6. In particolar modo nell’isola di Sumatra. Tantissime le case che sono state danneggiate. Non solo: anche strade ed altro sono state spazzate via in un niente. Il bilancio è molto pesante: si parla di 8 morti, 86 feriti e sei persone che risultano disperse. Dal paese, intanto, non hanno escluso la possibilità che il numero delle vittime potrebbe ancora crescere.

LEGGI ANCHE >>>Terremoto a Dogna (Udine), a San Valentino sisma vicino Macerata

Queste sono alcune delle parole che ha rilasciato Abdul Muhari, portavoce dell’Agenzia nazionale: “Stiamo continuando a lavorare incessantemente per trovare le sei persone che mancano all’appello. Secondo quanto riportano alcune nostre informazioni pare che siano state sepolte da una frana. Ed è per questo motivo che continueremo a scavare con la speranza di trovarli“.

Indonesia, terribile scossa di terremoto: 8 i morti accertati

Indonesia, terribile terremoto
Terremoto in Indonesia (Ansa Foto)

Oltre le forze dell’ordine del posto anche i civili stanno aiutando, con le loro mani, a scavare con la speranza che possano trovare vivi le persone che risultano appunto disperse. I dati che arrivano dal paese sono spaventosi visto che sono state danneggiate più di 1000 case ed anche strutture pubbliche.

LEGGI ANCHE >>> Bologna, Terremoto nel Reggiano di 3,6, tanta paura ma nessun danno

Tanto è vero che più di 6mila persone che abitano nella provincia di Sumatra Occidentale e nella città di Pasaman sono state fatte evacuare e mandate in un altro posto lontano dai luoghi danneggiati. La scossa è stata registrata alle 02:39 ore italiane. Il sisma ha avuto ipocentro a circa 20 chilometri di profondità ed epicentro a 66 km dalla città di Bukittinggi.

 

Impostazioni privacy