The Batman: Paul Dano ci parla dell’Enigmista

Durante un’intervista Paul Dano ha approfondito il suo personaggio, raccontando alcuni retroscena sui costumi utilizzati.

Pochissimi giorni ci dividono dall’uscita di The Batman (3 Marzo 2022) e Paul Dano, ospite al Good Mornig America, ha descritto alcuni aspetti dell’Enigmista: “Il personaggio non ha esattamente le risorse forse per essere un vigilante con uno di quei costumi [tutti complicati e all’ultimo grido]. E poi lui è così meticoloso riguardo ai dettagli, e piuttosto brillante, come vedrete è decisamente in controllo della situazione. E non potevo rasarmi del tutto perché parte del lavoro di questa persona dev’essere probabilmente quello di essere in grado di girare tranquillamente per il mondo, proprio come Batman ha Bruce Wayne infatti l’Enigmista ha Edward Nashton… Così ho pensato ‘Beh, mi avvolgerò nella pellicola per coprire ogni possibile traccia di DNA. Ho imparato fin dal primo giorno che quella non fu la migliore delle idee: la testa mi stava scoppiando, e il sudore non riusciva a lasciare il mio corpo. Ma poi abbiamo capito come lavorare in quelle condizioni e far funzionare la cosa, e credo che avrà un effetto piuttosto interessante.Il villain interpretato dall’attore statunitense, rappresenterà la minaccia principale per Batman (Robert Pattinson) e, dai dettagli emersi da trailer e interviste, sembra essere dotato di un certo talento per la diffusione di paura e scompiglio. 

LEGGI ANCHE > Occhiali neri: ecco la recensione del ritorno di Dario Argento

Dovremo attendere meno di una settimana per tirare le somme del film più atteso dell’anno, la cui uscita sarà accompagnata dalla nostra recensione.

Impostazioni privacy