Delivery, Sezamo sbarca in Italia e da lavoro a 200 persone

Sezamo è pronta a conquistare l’Italia. In primavera, i servizi di consegna online di generi alimentari arrivano a Milano

La pandemia da Covid 19 ha notevolmente cambiato le esigenze dei consumatori, determinando nuovi abitudini e facendo emergere nuovi bisogni. L’e-commerce ha incrementato ancora di più la sua importanza, raggiungendo numeri altissimi sia sui bilanci che sul numero di chi ne ha usufruito dall’inizio della pandemia. Anche il settore dell’home delivery è cresciuto, accelerato dalla pandemia da Covid-19.

Si inserisce in questo contesto Sezamo. Infatti, il Rohlik Group (“Rohlik”) si prepara a lanciare nella prima metà del 2022 anche in Italia e anche i Romania i suoi servizi di consegna online di generi alimentari con il nuovo marchio Sezamo. La piattaforma è specializzata nella vendita online di prodotti food e no food. A segnare l’ingresso della piattaforma anche in Italia, pronta al debutto anche in Romania, a Bucarest, è Milano. A partire dalla primavera del 2022, quindi, saranno 2,5 milioni di famiglie circa a poter vivere l’esperienza del Gruppo Rohlik, già attiva in molte città europee.

Leggi anche: Expo Dubai, inaugurata settimana Marche: gioia Mancini (con occhio al Qatar)

Leggi anche: Torino, assolto dopo aver ucciso il padre: le motivazioni della sentenza

Il magazzino italiano ha una superficie di circa 5.000 mq ed è situato all’interno del Mercato Agroalimentare Milano (Ortomercato). Sezamo in Italia sarà in grado di consegnare circa 8.000 diversi prodotti freschi e di qualità direttamente a casa dei clienti entro 3 ore.

L’Italia sarà il secondo mercato dopo la Germania in ordine di grandezza. Sezamo sarà lanciato anche in Spagna nella seconda metà del 2022 ed è già alla ricerca di candidati, sia con esperienze pregresse e preparazione consolidata, sia di profili più giovani, anche alla prima esperienza lavorativa. La maggior parte dei profili sarà impiegata in mansioni legate al servizio di delivery e gestione del magazzino, ma anche per l’area hr, legal, marketing e finance. I numeri di profili richiesti sono 200.

Impostazioni privacy