Aeronautica, storia da brividi: da Lecce-Roma per salvare piccola paziente

Aeronautica Militare, da Lecce a Roma con un solo obiettivo: quello di riuscire a salvare una bambina che stava lottando tra la vita e la morte

SAeronautica Militare, volo da Lecce a Roma per salvare piccola paziente
Aeronautica Militare (Ansa Foto)

Una bambina di soli dieci anni stava lottando tra la vita e la morte. Dove trasferirsi immediatamente nella Capitale per essere portata nell’ospedale. C’era, però, un grande problema visto che lei vive in Puglia (precisamente a Lecce). Ed è per questo motivo che, per non perdere neanche un solo minuto in più, la piccola paziente è stata trasportata con un velivolo ‘Falcon 900‘ dell’Aeronautica Militare partito da Ciampino Roma. Il tutto è accaduto nella serata di ieri verso le 22:20.

LEGGI ANCHE >>> Suv travolge tre uomini in un cantiere stradale: morto un operaio

Sono partiti da Galatina per trasportare la bambina in pericolo di vita. A dare l’ok è stata la Prefettura della città salentina, prima però la ‘Sala Situazioni di Vertice‘ del comando della Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare offre la propria disponibilità ai cittadini per 24/24h, senza un attimo di pausa né di riposo. A bordo del velivolo, oltre alla bambina, c’erano anche sua madre ed una assistente del personale sanitario. Il viaggio è durato poco più di un’ora. Sono arrivati all’aeroporto di Ciampino verso le 23:30.

Aeronautica Militare, volo da Lecce alla Capitale per salvare piccola paziente

Aeronautica Militare, volo da Lecce a Roma per salvare piccola paziente
Aeronautica Militare (Ansa Foto)

Ad attenderli c’era una ambulanza che, dopo aver caricato la piccola paziente, l’ha portata all’ospedale ‘Bambino Gesù‘ per accelerare i tempi del ricovero. Per il momento non ci sono aggiornamento per quanto riguarda le condizioni della piccola che è riuscita comunque ad arrivare in tempo al nosocomio dove la stavano attendendo i medici.

LEGGI ANCHE >>>Covid, il commovente messaggio di Mattarella al personale sanitario

Come riportato in precedenza, sia gli equipaggi che i velivoli da trasporto dell’Aeronautica Militare sono disponibili 365 giorni l’anno per motivi di urgenza, trasporto sanitario di persone in pericolo di vita, trasporto organi o equipe medica. Tantissime le ore di volo che vengono effettuati dai piloti per aiutare i cittadini.

Impostazioni privacy