Afghanistan, niente da fare per il bimbo caduto nel pozzo: è morto

Afghanistan, dopo neanche due settimane dalla morte del piccolo Rayan in Marocco, giunge un’altra bruttissima notizia: un altro bimbo è morto in un pozzo dove era caduto nei giorni scorsi

Afghanistan, bambino cade in un pozzo
Afghanistan, corsa contro il tempo per salvare il bambino caduto nel pozzo (Ansa Foto)

Dopo neanche due settimane dalla tragedia avvenuta in Marocco per la morte del piccolo Rayan precipitato in un pozzo, ne arriva ancora un’altra. Questa volta ci troviamo in Afghanistan dove il piccolo Haidar, di soli 9 anni, è morto in questo pozzo lungo 25 metri in un villaggio del Paese. Non è bastato l’aiuto degli abitanti di Shokak che, quando hanno saputo la notizia, hanno deciso di dare una mano con la speranza che il bambino si possa salvare.

LEGGI ANCHE >>>Marocco in lutto per Rayan: chi è El Jajaoui, colui che ha provato a salvarlo

Rispetto a Rayan, Haidar poteva muovere le braccia ed anche la parte superiore del corpo. Rispondeva anche alle domande del padre che gli chiedeva di non piangere, di continuare a parlare e che molto presto lo avrebbero tirato fuori da dove si trova. Tantissime le immagini ed i video che circolano sui social che sono stati postati direttamente dagli abitanti del villaggio.

Afghanistan, morto il piccolo Haidar

A nulla è servito neanche l’appello di Abdullah Azzam, segretario del vice primo ministro Abdulghani Barada ,che aveva rilasciato una intervista ai giornalisti giunti sul posto dichiarando che il bambino stava bene e che aveva bisogno di acqua e cibo.

LEGGI ANCHE >>> Marocco, corsa contro il tempo: soccorritori vicini a Ryan

“Haidar ci ha lasciati per sempre“, così ha twittato Anas Haqqani, consigliere del ministero dell’Interno che ha annunciato la scomparsa del piccolo. A nulla è servito il lavoro da parte dei soccorritori che avevano scavato senza sosta nel tentativo di salvare il piccolo.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

 

Impostazioni privacy