Serie A, Udinese-Salernitana non finisce mai: altro colpo di scena

Serie A, ancora un altro colpo di scena che riguarda il match tra l’Udinese e la Salernitana. Ricordiamo che la partita, valida per la diciottesima giornata di campionato, non si disputò per via dei troppi casi di Covid che colpirono la squadra granata

Udinese-Salernitana, altro colpo di scena
Salernitana (Getty Images)

Ennesimo colpo di scena che arriva direttamente dalla corte d’appello della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Facciamo, un attimo, un passo indietro. Esattamente al 21 dicembre del 2021 quando si disputava la diciottesima giornata del campionato di Serie A. In programma alla ‘Dacia Arena‘ di Udine la partita tra i friulani e la Salernitana. Quest’ultima, però, non si presento allo stadio per via delle tante assenze che colpirono la squadra campana in quel periodo.

LEGGI ANCHE >>>Udinese Salernitana: la decisione ufficiale del giudice sportivo

Tanto è vero che, a lungo andare, i casi di Covid aumentarono giorno dopo giorno. In un primo momento era stato deciso per il rinvio della gara. Poi l’Udinese ha fatto ricorso per vincere la partita a tavolino. Risultato? Ricorso vinto e 3-0 per la squadra di Gabriele Cioffi ed anche un punto di penalizzazione per i neopromossi. Anche se, negli ultimi minuti, le cose si sono stravolte nuovamente.

Udinese-Salernitana si recupera, tolto il punto di penalità ai campani

Udinese-Salernitana si recupera
Udinese (Getty Images)

Come riportato in precedenza, la Corte d’Appello della FIGC ha deciso di accettare il ricorso presentato dai campani. Quindi? Niente più vittoria a tavolino in favore dei bianconeri e punto restituito al team di Stefano Colantuono. A questo punto la classifica cambia eccome visto che l’Udinese scende a 24 punti e si piazza al sedicesimo posto in classifica. Nulla cambia per la Salernitana che sale sì a 13 punti, ma rimane sempre all’ultimo posto. Ora resta solamente decidere quando recuperare l’incontro.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Udinese-Salernitana 3-0 a tavolino? Granata preannunciano reclamo

Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale. Una buona notizia per i campani che, forti della campagna invernale di calciomercato, sono pronti a giocarsela con tutti per evitare la retrocessione in cadetteria. Ricordiamo che nella giornata di ieri i friulani hanno perso in trasferta per 4-0 contro l’Hellas Verona mentre i granata hanno pareggiato allo stadio ‘Marassi’ contro il Genoa.

 

Impostazioni privacy