Lutto nel cinema, morto Ivan Reitman: era il “papà” di Ghostbusters

Grave lutto nel mondo del cinema dove nelle ultime ore è scomparso il regista Ivan Reitman: aveva diretto “Ghostbusters” e tanti altri film

Lutto nel cinema, morto il regista Reitman
Ivan Reitman (Ansa Foto)

Se da adolescenti ci siamo appassionati alle avventure degli “Acchiappafantasmi”, ovvero i “Ghostbusters” dobbiamo dirgli solamente “grazie”. Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema. Come avete ben potuto capire sia dal titolo che dalla foto Ivan Reitman ci ha lasciato. Aveva 75 anni. Slovacco, ma naturalizzato canadese è deceduto nella sua casa di Montecito (in California).

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo del cinema, è morta Monica Vitti

A quanto pare l’uomo è morto nel sonno. Ovviamente non è conosciuto solamente per aver diretto quei film, ma anche per “I gemelli” dove gli attori protagonisti erano Arnold Schwarzenegger e Danny Devito ed anche “Dave, Presidente per un giorno“. Ha prodotto anche Beethoven” e “Space Jam”. Nella sua lunga carriera può vantare anche di aver diretto “Animal House“.

Lutto nel cinema, morto il regista Ivan Reitman

Lutto nel cinema, morto il regista Reitman
Ivan Reitman (Ansa Foto)

Ad annunciare la sua scomparsa sono stati i suoi figli sui social network dove hanno postato un lungo messaggio. Hanno annunciato di essere addolorati di aver perso una figura importante come la sua, ma allo stesso tempo contenti che molte persone si ricordino di lui poiché ha regalato tantissime gioie grazie alle direzioni e produzioni dei film dove ha messo la sua impronta. “Mentre nel nostro privato viviamo questo lutto speriamo che chi lo conosceva tramite i suoi film lo ricorderà per sempre“.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel cinema italiano, morto Renato Cecchetto: voce storica di ‘Shrek’

In tantissimi sui social network lo stanno ricordando con foto ed alcuni pezzi di film dove è stato il “papà”. Anche alcuni colleghi ed attori del cinema americano e non solo si sono uniti nel dolore che in questo momento sta provando la sua famiglia per aver perso la sua icona. Un dispiacere soprattutto per chi è cresciuto con i suoi film e per questo motivo lo ringrazierà per sempre per quello che ha trasmesso ed ha regalato.

 

 

Impostazioni privacy