Lutto nel mondo del cinema, è morta Monica Vitti

E’ morta Monica Vitti. L’attrice italiana si è spenta all’età di 90 anni dopo una lunga malattia. L’annuncio della scomparsa è stato dato da Walter Veltroni con un post su Twitter. Diversi i messaggi di cordoglio.

Lutto nel mondo del cinema. E’ morta all’età di 90 anni Monica Vitti, grande attrice che nella sua lunga carriera ha collaborato con attori del calibro di Alberto Sordi e Marcello Mastroianni. Negli ultimi anni, a causa di una malattia degenerativa, aveva abbandonato le scene, ma i suoi lavori sono rimasti nella mente di tutti gli appassionati del cinema e non solo.

Monica Vitti
Monica Vitti è morta all’età di 90 anni © Getty Images

A dare l’annuncio della scomparsa dell’attrice è stato Walter Veltroni con un breve post su Twitter: “Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto e rimpianto“.

LEGGI ANCHE <<< Lutto nel cinema italiano, morto Renato Cecchetto: voce storica di “Shrek”

Una notizia che lascia senza parole tutti gli appassionati del cinema. E siamo sicuri che nella seconda serata del Festival ci sarà spazio anche per omaggiare l’artista.

Chi era Monica Vitti

Vitti Monica
La carriera di Monica Vitti © Getty Images

Nata a Roma il 3 novembre 1931, Monica Vitti è stata una delle attrici più importanti del cinema italiano tanto da essere considerata l’unica mattatrice della commedia del nostro Paese. Nella sua lunga carriera ha collaborato con colleghi del calibro di Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Nino Manfredi e Marcello Mastroianni.

Lavori che le hanno permesso di vincere numero premi, tra cui cinque David di Donatello, tre Nastri d’Argento, un Orso d’Argento alla Berlinale e un Leone d’Oro alla carriera a Venezia.

LEGGI ANCHE <<< Lutto nel cinema: morto Camillo Milli, storico presidente della ‘Longobarda’

Nella giornata di mercoledì 2 febbraio la notizia della morte dopo una lunga malattia. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel cinema e sono in molti che sui social hanno deciso di ricordarla con immagini dei suoi film. Siamo certi che anche il Festival di Sanremo troverà il modo di omaggiare una delle attrici italiane più conosciute in tutto il mondo.

Impostazioni privacy