Monica Vitti, il ricordo commovente di Placido: “E’ stata la mia salvezza”

Michele Placido ha voluto ricordare la sua collega ed amica Monica Vitti, scomparsa nella giornata di ieri a 90 anni. Il noto attore ha voluto rilasciare una intervista al ‘Corriere della Sera’ dove ha rivelato dei particolari molto importanti della sua vita che è cambiata proprio grazie a lei

Monica Vitti, il ricordo di Michele Placido
Michele Placido (Getty Images)

Un grave lutto quello che ha colpito l’Italia intera, nella giornata di ieri, con la scomparsa di una delle attrici più apprezzate come Monica Vitti. In tanti hanno voluta ricordarla postando delle foto insieme a lei, c’è chi ha preferito lasciare un messaggio sui social e chi ha voluto raccontare alcuni episodi particolari che riguardavano proprio la nativa di Roma. Tra questi proprio il suo amico e collega Michele Placido. I due, insieme, hanno recitato in più film come: “Letti selvaggi” e “Teresa la Ladra“.

LEGGI ANCHE >>> Monica Vitti, addio alla diva del cinema: le cause della morte

Proprio la Vitti, anni fa, volle incontrare l’attore per parlare di un progetto che alla fine si concretizzò (proprio il film “Teresa la ladra”). Da quel momento in poi non ha mai smesso di ringraziarla visto che la descrisse come una sua “salvezza”. Dopo aver mollato la carriera in polizia e gli studi all’Accademia decise di intraprendere la strada che porta al teatro.

Placido ricorda la Vitti: “Le devo tanto

Placido e Vitti insieme nel film 'Teresa la Ladra'
Michele Placido e Monica Vitti (screenshot video YouTube)

Gli ha cambiato la vita in tutti i sensi visto che per l’attore pugliese non era affatto un bel periodo per lui (“Facevo la fame e vivevo in una piccola stanzetta in affitto in via dei Serpenti“). Tanti i trucchi del mestiere che lei gli ha insegnato e soprattutto ad essere sempre se stessi.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema, è morta Monica Vitti

Un ricordo commosso quello dell’attore che deve parte della sua carriera proprio alla Vitti che ha creduto in lui e nelle sue capacità di attore quando era ancora un ragazzo. “Le devo tanto. Insieme ad Anna Magnani e Mariangela Melato è stata la più grande di tutte. Per questo ci tengo a ringraziarla“.

Il ricordo di Placido per l'amica Vitti
Michele Placido (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy