Sanremo 2022, Salvini contro Achille Lauro e La Rappresentante di Lista

Salvini in un post sui social commenta la prima serata del Festival di Sanremo. Apprezzamenti per Fiorello, critiche per Achille Lauro e La Rappresentante di Lista.

Un post sui social per commentare la prima serata del Festival di Sanremo. Matteo Salvini ha deciso di esprimere in questo modo su quanto successo sul palco dell’Ariston nella puntata che ha aperto la kermesse canora.

Matteo Salvini
Il post di Matteo Salvini sul Festival di Sanremo 2022 © Ansa

Fra polemiche, spot alla droga, saluti comunisti e battesimi a pezzo nudo – ha scritto il leader della Lega sui social – l’unica certezza è lui: unico, semplice inimitabile Fiorello“.

LEGGI ANCHE <<< Sanremo, il gesto di Achille Lauro scatena un boom di reazioni sui social

Il post, oltre all’immagine dello showman siciliano, è accompagnato anche da una pagina de Il Giornale con il fermo immagine della Rappresentante di Lista e il titolo: “Ciao Ciao e pugno chiuso: La Rappresentante di Lista porta il comunismo sul palco“.

Da Ornella Muti ad Achille Lauro, Salvini mette nel mirino i protagonisti della prima serata del Festival

Matteo Salvini
Matteo Salvini commenta la prima serata del Festival © Ansa

Il post di Salvini non ha risparmiato proprio nessuno. Il leader della Lega già nelle ore precedenti alla prima serata del Festival di Sanremo aveva espresso la sua contrarietà alla presenza di Ornella Muti all’Ariston dopo la notizia del suo impegno per la diffusione sull’uso legale della cannabis.

Poi nel suo mirino sono finiti anche Achille Lauro e La Rappresentante di Lista. Il primo per l’esibizione e il gesto del battesimo sul finire della canzone, i secondi per l’immagine del pugno chiuso pubblicato da Il Giornale. L’unico a salvarsi è stato, come detto, Fiorello, da sempre molto apprezzato dal leader della Lega.

LEGGI ANCHE <<< ESCLUSIVA – Pillon su Lauro: “Perché non prende in giro il Ramadan allo stesso modo?”

Vedremo nelle prossime ore se la seconda serata del Festival porterà il leader della Lega a scrivere ancora una volta un post critico oppure se ci sarà un pensiero differenti anche perché i protagonisti sono diversi da quelli che hanno dato il via alla kermesse canora.

Impostazioni privacy