Sanremo, il gesto di Achille Lauro scatena un boom di reazioni sui social

Achille Lauro apre il Festival di Sanremo e fa subito discutere: a petto nudo canta la sua Domenica e fa esplodere i social.

La scelta di Amadeus è premiata e le attese rispettate. Domenica di Achille Lauro apre l’edizione 2022 all’Ariston e si trasforma in una valanga di reazioni sui social.

achille lauro
Achille Lauro a Sanremo (Getty Images)

Fra chi sottolinea che la canzone sia simile a Rolls Royce, e chi la reputa una scelta vincente, il brano passa in secondo piano. Il dibattito si concentra sull’attesissima esibizione che non ha tradito le aspettative. Achille Lauro entra infatti a petto nudo e con un pantalone di pelle. Si sfiora, ammicca, sorride, abbassa lo sguardo mentre canta fra le meravigliose voci dell’Harlem Gospel Choir, che rendono la sua canzone sicuramente più incisiva.

Leggi anche: Sanremo, Achille Lauro dedica la canzone ad una persona speciale: lacrimoni

amadeus achille lauro
Amadeus e Achille Lauro (Getty Images)

L’esibizione diventa centrale quindi nella canzone che apre il festival, e si conclude con un gesto inatteso che fa discutere ed era stato in qualche modo spoilerato dal cantante nella sua dedica social alla mamma. Achille Lauro raccoglie un oggetto e simula un battesimo alle ore 21 sul palco dell’Ariston. Una scelta che fa immediatamente scalpore e si trasforma in un boom di reazioni sui social.

Leggi anche: Sanremo, Iva Zanicchi scatenata fra portafortuna e mutande: “Non lo farò più”

https://twitter.com/AchilleIDOL/status/1488604519575531523

In pochi minuti si moltiplicano i meme e i commenti che sottolineano un gesto inatteso e di sicuro mai visto su un palcoscenico così importante. “Sembra Rolls Royce ma con una esibizione così poco importa” è il commento di un utente su Twitter. E ancora: “La performance non mi farà dormire”, sottolinea una fan descrivendo i movimenti del cantante sul palco. C’è intanto chi fa notare che qualcuno non gradirà l’esibizione e l’azzardo con l’emulazione dell’acqua santa in un teatro pesantissimo. Le reazioni però sono quasi tutte positive e Lauro De Marinis torna a stupire. Poco importa se l’attesa per il suo vestito si è trasformata in un nulla di fatto. Il cantante attira a sé i commenti ed è il primo vero boom di Sanremo.

Impostazioni privacy