Covid, l’annuncio a sorpresa di Figliuolo su Omicron

Omicron, arrivano buone notizie direttamente dal generale Francesco Paolo Figliuolo in merito agli ultimi dati che arrivano dal nostro Paese per quanto riguarda la situazione pandemica

Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

Arrivano parole confortanti direttamente dal commissario straordinario dell’emergenza epidemiologica Covid, Francesco Paolo Figliuolo. Quest’ultimo ha fatto visita al centro vaccinale del Portello a Milano ed ha rilasciato qualche battuta per quanto riguarda la situazione pandemia che sta attraversando il nostro Paese. Queste sono alcune delle sue parole: “Ci sono delle buone notizie, pare che siamo arrivati al plateau della curva epidemiologica per quanto riguarda la variante Omicron. Stiamo andando verso la discesa, sperando che sia il trend consolidato“.

LEGGI ANCHE >>> Figliuolo: “Vaccino? Italia terza in Europa, undicesima nel mondo”

Da una parte che l’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha annunciato: “Con Omicron ci sarà la fine della pandemia“. Un qualcosa che si augura lo stesso Figliuolo e tutto il resto del mondo, anche se lo stesso ci ha tenuto a precisare che è importante continuare a spingere per le vaccinazioni. Soprattutto per quanto riguarda i bambini ed i richiami. Importanti, invece, sono i numeri per quanto riguarda le persone che hanno raggiunto la completa vaccinazione: “Abbiamo superato l’87%“.

Omicron, Figliuolo soddisfatto: “Italia punto di riferimento

Figliuolo fiducioso per fine pandemia
Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

Non sono mancati i complimenti verso il proprio Paese preso come esempio da altre parti del mondo: “Stiamo facendo molto bene, anche a livello internazionale. Siamo un punto di riferimento. Sono orgoglioso ma non per me, per tutti quelli che stanno lavorando da mesi affinché possa arrivare la fine di questa pandemia“.

LEGGI ANCHE >>> Mascherine Ffp2, accordo Figliuolo-farmacie sul prezzo

Nell’ospedale in cui ha fatto visita ben 25 persone sono ricoverate in terapia intensiva: tutte non vaccinate. Ed è per questo motivo che ci ha tenuto a precisare: “Spero che questo messaggio arrivi a tutti perché è davvero importante”. Buone notizie anche per le scuole: sono in arrivo ben 60 milioni di mascherine Ffp2.

Figliuolo fiducioso per fine pandemia
Francesco Paolo Figliuolo (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy