Covid, appello degli albergatori di Roma al governo: “Aiutateci”

Covid, gli albergatori di Roma chiedono aiuto allo Stato per quanto riguarda i ristori. La situazione inizia a farsi molto critica visto che, negli ultimi giorni, i numeri sono notevolmente diminuiti

Roma, albergatori colpiti dalla crisi del Covid
Hotel Roma (screenshot video YouTube)

Inutile continuare a ribadire il concetto che il Covid ha cambiato completamente le nostre vite. Non solo questo, ma ha influito in maniera negativa per quanto riguarda l’economia dove moltissimi settori hanno dovuto abbassare la saracinesca per sempre. Nel frattempo continuano gli appelli anche da parte di alcuni albergatori. La situazione è critica in tutto il Paese visto che non ci sono prenotazioni in questo periodo e non riescono a sopportare le spese. Specialmente nella Capitale dove gli inviati della trasmissione di ‘La 7’, ‘Coffee Break‘ sono andati ad intervistare coloro che campano di questo.

LEGGI ANCHE >>> Roma, il Covid manda in crisi l’hotel Sheraton: licenziati tutti i dipendenti

Queste sono alcune delle dichiarazioni da parte di alcuni gestori di hotel a Roma: “In realtà siamo aperti, ma non abbiamo clienti da circa quindici giorni. Una occupazione di 0 camere oggi e anche domani”.

Su Roma abbiamo circa 350 alberghi che non hanno mai riaperto da marzo del 2020. Una cinquantina, invece, hanno già chiuso ed altri che stanno chiudendo in questi giorni“. Addirittura c’è chi ha solamente due prenotazioni dalla fine del mese di gennaio fino alla metà di febbraio. Numeri preoccupanti e che fanno capire la crisi che ha colpito specialmente questo settore.

Covid, albergatori in crisi: “Aiutateci altrimenti chiudiamo

Massimo Quarta, dichiarazioni importanti per il Governo
Massimo Quarta (screenshot video YouTube)

Queste, invece, sono le parole di Massimo Quarta dell’hotel ‘Oxford‘: “Il 25% di occupazione media durante la settimana, Il weekend completamente vuoti. Qualche camera così. La situazione? Drammatica è dire poco. Non arrivano gli aiuti da parte del governo. Ci devono aiutare e allungare i debiti con le moratorie con le banche, cassa integrazione e crediti di imposta per le locazioni. Altrimenti chiudiamo“.

LEGGI ANCHE >>>Il Covid colpisce anche la Karex: altro che preservativi, ecco la nuova idea

C’è chi non ce la fa a sostenere più delle spese importanti (addirittura 110mila euro al mese di affitto). Impossibile andare avanti senza un aiuto governativo. Si va verso i 7-8mila licenziamenti nella Capitale.

Impostazioni privacy