Sanremo 2022 ecco chi è il super ospite musicale

A poche settimane dal debutto dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo la kermesse prende forma e consistenza.

Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta dell’ambita e seguitissima manifestazione, ha prima svelato la lista dei big che hanno avuto accesso alla gara non privandosi di qualche polemica da parte di chi è stato escluso, poi ha reso nota la partecipazione di Checco Zalone come ospite speciale che dopo un lungo corteggiamento ha detto di si. 

 

Amadeus tv

Amadeus presenta Cesare Cremonini: “E’ lui il super ospite di Sanremo 2022”

Nei giorni scorsi il conduttore de I Soliti Ignoti ha anche rivelato le identità delle co- conduttrice che lo affiancheranno, nomi inaspettati ma molto amati dal pubblico: presente Ornella Muti,  Lorena Cesarini nota per il ruolo interpretato nella serie Suburra, e ancora Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta reduce dal successo di Blanca, e nella serata finale ad accompagnarlo ci sarà niente meno che Sabrina Ferilli. Rivelato al tg1 con un’altra gag che ha incuriosito i telespettatori il nome dell’ospite musicale che non è mai stato all’Ariston neanche come vip in gara.

“Sono felicissimo di presentarvi il super ospite. Non è mai stato a Sanremo, ha una lunga carriera con tantissimi successi… Anzi te lo faccio dire da lui…” ha dichiarato il conduttore al tg1. Ironico e sorridente Cesare Cremonini, ex frontman dei Luna Pop,  probabilmente ospite a casa di Amadeus ha confermato la sua presenza alla manifestazione: “Confermo che sarò ospite, anzi super ospite del 72esimo Festival. Volevo cominciare dalla camera, dove dormo?” La gag decisamente ironica e spontanea ha coinvolto anche la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo che ha invitato l’artista bolognese a rimanere a dormire.

Amadeus- Cremonini gag tg1

Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? Non ci sono ancora conferme ufficiali

In molti danno per scontata la presenza di Fiorello a Sanremo 2022, impossibile pensare che lo showman lasci l’amico di una vita Amadeus a condurre il suo terzo festival senza di lui. Eppure lo scorso anno Fiorello ha salutato il pubblico facendo un in bocca al lupo ironico a chi sarebbe venuto dopo di lui e Amadeus convinto che non avrebbe ripetuto l’esperienza sanremese a suo avviso decisamente molto stressante.

Ad oggi Fiorello non ha rilasciato nessuna dichiarazione anche se ha ricevuto più visite di Amadeus e ha sospeso la tournèè teatrale nei giorni della messa in scena del Festival. Inoltre il conduttore de I soliti Ignoti ha riferito che Fiorello è un’artista eclettico e fantasioso, poco propenso ai programmi e solitamente tendente a decidere sempre all’ultimo momento.

Impostazioni privacy