The Batman, il prevedibile successo garantisce un sequel

Una generale euforia caratterizza il periodo che precede l’uscita di The Batman e già da ora iniziano le speculazioni sul quasi sicuro sequel della pellicola diretta da Matt Reeves.

La data stabilita per poter apprezzare l’ennesima interpretazione cinematografica del cavaliere oscuro è il 4 marzo 2022, ma un diffuso interesse sui social pare regalare alla produzione le garanzie per concepire, già da ora, un sequel di cui si parlava fin dall’epoca delle riprese di The Batman. E’ da tempo, infatti, che quella di una trilogia appare come la strada più plausibile per il progetto con protagonista Robert Pattinson, sopratutto alla luce delle recenti dichiarazioni dei suoi produttori, i quali sembrano intenti a sfidare apertamente la fortunata trilogia di Christopher Nolan. Il disegno messo su da DC sembra impeccabile, se non fosse che rischierebbe un primo intoppo già dal lancio del primo capitolo dei tre: la produzione, infatti, sta monitorando con perizia la situazione della variante Omicron, con la speranza di non rinviare ulteriormente il film. Per quanto riguarda il secondo capitolo sembrano emergere addirittura i primi dettagli in merito alla trama.

LEGGI ANCHE > Don’t look up potrebbe diventare il film più visto di sempre su Netflix

In The Batman troveremo sia il misterioso enigmista di Paul Dano che Il Pinguino di Collin Farrell, ma soltanto il primo dei due rappresenterà il villain principale della vicenda; nel secondo capitolo, secondo le indiscrezioni, sarà invece proprio il Pinguino la minaccia preminente, all’interno di una Gotham ispirata al fumetto Batman: Terra di nessuno, nel quale l’intera città verrà isolata dal resto del paese, lasciando un solitario Batman a lottare contro gli uomini del Pinguino.

Impostazioni privacy