Sanchez segna e Bonucci perde la testa: mini rissa in campo (video)

Il gol siglato dall’attaccante cileno nel finale di Inter-Juventus, ha scatenato la rabbia del difensore bianconero, venuto a contatto con un dirigente interista

Attimi di tensione nelle battute conclusive di Inter-Juventus, finale della Supercoppa italiana. All’ultimo respiro la sfida è stata vinta dai campioni d’Italia nerazzurri che sono riusciti a portare a casa per la sesta volta nella loro storia il trofeo. A decidere la gara è stato Alexis Sanchez, con un guizzo al centoventesimo minuto di gioco. Il cileno ha sfruttato un erroraccio di Alex Sandro, che ha sbagliato lo stop di petto, consegnando un assist involontario, ma perfetto, all’attaccante nerazzurro.

Leonardo Bonucci a fine partita protagonista di una mini rissa dopo Inter-Juve – GettyImages –

LEGGI ANCHE: Supercoppa Italiana, Sanchez all’ultimo respiro: l’Inter batte la Juventus

L’episodio ha deciso la partita, che si era chiusa 1-1 nei tempi regolamentari. I bianconeri erano passati in vantaggio con Mckennie, ma avevano subito il pareggio grazie ad un penalty siglato da Lautaro Martinez. La sfida si è decisa nei secondi finali, quando i calci di rigore sembravano la soluzione più probabile. Proprio in vista dei tiri dal dischetto, Massimiliano Allegri aveva fatto alzare dalla panchina Leonardo Bonucci. Il difensore, specialista dagli undici metri, era pronto ad entrare in campo e battere uno dei penalty della lotteria finale.

LEGGI ANCHE: Roma-Juventus, cori pro Ambra Angiolini: la reazione di Allegri dalla tribuna

Ma Bonucci ha assistito a bordo campo all’episodio decisivo. Mentre Allegri invitava i suoi giocatori ad un fallo tattico, per permettere al difensore di entrare sul terreno di gioco, si concretizzava l’azione finale, che ha portato al gol di Alexis Sanchez.  A quel punto è scattata una mini rissa tra Bonucci e Cristiano Mozzillo, segretario generale del club nerazzurro, presente a pochi passi dal difensore della Juventus e della Nazionale. Impossibile, al momento, capire cosa abbia fatto scattare la miccia. Ma il comportamento di Bonucci è stato ripreso anche dalle telecamere Mediaset ed ha fatto in breve tempo il giro del web. Bonucci ha manifestato un certo nervosismo e si è lasciato andare ad una spinta fin troppo evidente (accompagnata anche da epiteti) verso il dirigente nerazzurro.

Impostazioni privacy