David Bowie, eredi vendono catalogo musicale: cifra irrisoria!

A cinque anni dalla scomparsa di uno dei cantanti più importanti e affermati al mondo, come quello di David Bowie, i suoi eredi hanno venduto il suo catalogo musicale

David Bowie
David Bowie (Getty Images)

Il 10 gennaio saranno esattamente sei anni che David Bowie ci ha lasciato. Uno dei cantanti ed artisti più conosciuti e apprezzati al mondo. I suoi eredi, in vista dell’anniversario della sua scomparsa, hanno deciso di vendere il suo catalogo musicale. Il fortunato acquirente è la ‘Warner Chappel Music‘ che lo acquistato per l’importante cifra di 250 milioni di dollari. Non è la prima volta che accade un episodio del genere, visto che in passato furono venduti anche quelli di Bob Dylan e Bruce Springsteen.

LEGGI ANCHE >>> Musica in lutto, è morto Toni Santagata

Ad annunciare questa notizia è stato il quotidiano ‘Variety’ che ha spiegato il tutto. Non è stata affatto una trattativa facile visto che è durata per molti mesi fino a quando, nelle ultime ore, non si è trovato un accordo ufficiale che ha soddisfatto entrambe le parti. Il tutto è accaduto a pochi giorni delle celebrazioni organizzate per il 75esimo dell’artista nativo di Londra.

David Bowie, venduto il suo catalogo musicale per 250 mln di dollari

Venduto catalogo musicale di David Bowie
David Bowie in concerto (Getty Images)

Il suo repertorio parla molto chiaro, ci sono canzoni che hanno fatto la storia come: Heroes, Changes, Space Oddity, Ziggy Stardut e molte altre che hanno fatto impazzire i suoi fan specialmente dagli anni ’80 in poi. Anche il nostro paese è pronto ad omaggiare l’anniversario della sua scomparsa. Pronto a celebrare l’artista è Morgan che terrà un concerto tra pochi giorni (precisamente l’8 gennaio al teatro ‘Giuseppe Verdi’ a Gorizia).

LEGGI ANCHE >>> Arisa, addio al mondo della musica? Inizia una nuova avventura…

Soddisfazione enorme da parte del teatro goriziano che non vede l’ora di ospitare il cantante italiano, pronto a rendere omaggio ad una delle icone della musica inglese che ha emozionato tutto il mondo.

David Bowie, venduto il suo catalogo musicale
David Bowie (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy