Benvenuto 2022, i ponti e i giorni festivi del nuovo anno

I ponti e i giorni festivi del 2022. Andiamo a scoprire quando gli italiani potranno staccare da lavoro e concedersi qualche giorno di relax.

Calendario 2022
Il calendario 2022: ecco i ponti e i giorni festivi del nuovo anno © Ansa

Il 2022 è appena arrivato e gli italiani sono già con gli occhi sul calendario per capire i giorni festivi e i ponti di questo nuovo anno. La speranza è naturalmente quella di poter concedersi qualche giorno di relax dopo un periodo molto complicato per il Covid.

LEGGI ANCHE <<< Assegno unico figli 2022, via libera in Cdm: i dettagli

A differenza del passato, il 2022 sarà un anno che concederà diverse possibilità di trascorrere weekend di riposo insieme a parenti e ad amici. Naturalmente sulle regole da rispettare e su dove andare bisognerà aspettare il periodo in questione e proprio per questo molto probabilmente gli italiani decideranno proprio a ridosso della partenza la meta dove passare il proprio periodo di relax in questo anno destinato ad essere quello della ripartenza dopo un biennio davvero difficile.

Ponti e giorni festivi 2022

Ponti e giorni festivi 2022
Tutti i giorni festivi e i ponti del 2022 © Ansa

Si parte subito con una possibilità di ponte. L’Epifania, infatti, è giovedì e questo consentirà a molti di trascorrere quel weekend insieme ad amici e parenti lontani dallo stress cittadino. Successivamente bisognerà aspettare Pasqua per un nuovo stop dalla vita quotidiana.

Quest’anno le festività pasquali arrivano il 17 e 18 aprile. La settimana successiva, sempre di lunedì, è il turno del 25 aprile. Sette giorni che si concludono, come sempre, con il 1° maggio. Un periodo che non regala, però, particolari possibilità di fare ponti. Weekend di relax per la festa della Repubblica con il 2 giugno che è giovedì.

LEGGI ANCHE <<< Instagram annuncia le sue novità per il 2022 dopo i “Facebook Papers”

Dopo un Ferragosto che cade di lunedì, arriva un periodo che potrebbe consentire agli italiani di arrivare a fine anno maggiormente riposati. Il Giorno dei Santi (1 novembre), infatti, capita di martedì ed è sicuramente in programma un ponte lungo. Stessa cosa si potrebbe fare con l’Immacolata che cade di giovedì. A concludere il 2022 come sempre Natale, che questa volta sul calendario è domenica.

Impostazioni privacy