Juve-Napoli senza pace ancora Covid. Due positivi anche nella Roma

I contagi salgono nella vita quotidiana e coinvolgono sempre di più anche lo sport. La Lega sta valutando di rinviare davvero la Supercoppa

Il difensore
Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini (foto Getty Images)

Una bella tempesta si sta abbattendo sul campionato italiano. E più passano i giorni, più diventa difficile fare a meno di girarsi dall’altra parte e far finta di nulla. I contagi stanno aumentando a dismisura nella vita di tutti i giorni, ma anche nello sport i positivi aumentano un po’ troppo e se il trend non si ferma a rischiare può essere il campionato. Mai così tanti in così poco tempo.

LEGGI ANCHE>>Covid, arriva in Italia la pillola Merck: cosa c’è da sapere

Gli ultimi in ordine di tempo, e parliamo di poche ore visto che ci sono stati nel pomeriggio i casi di Petagna e Malcuit nel Napoli, sono Giorgio Chiellini, il capitano della Juventus, ma anche i due giocatori della Roma El Sharawy e Mayoral. I due attaccanti della Roma sarebbero risultati positivi al rientro da Dubau, quindi restano in isolamento e non potranno allenarsi da qui ai prossimi giorni. Almeno fino a quando non riusciranno a diventare negativi. Una bella batosta per i giocatori che adesso dovranno restare fermi e non allenarsi per un po’ di giorni.

La Lega Calcio sta valutando il rinvio della Supercoppa

Supercoppa Italiana, De Siervo in Arabia Saudita
Supercoppa Italiana (screenshot video YouTube)

Il capitano della Juve non potrà sicuramente giocare la sfida con il Napoli al rientro dalle festività natalizie. Il tempo è troppo poco per poter recuperare ed essere pronto per la partita di campionato. Allegri dovrà fare di necessità virtù e riflettere sul da farsi. Stesso ragionamento dovrà farlo anche Mourinho che, molto probabilmente, dovrà rinunciare sia a El Shaeawy ma anche a Borja Mayoral.

LEGGI ANCHE>>Covid, Maurizio Stecca mette ko il virus: Ho vinto il match della vita

Entrambi i giocatori sono rientrati dalle vacanze fatte a Dubai e sono risultati positivi al Covid. Il tempo è troppo poco per pensare che i due calciatori possano essere disponibili pr la sfida col Milan. Insomma, tanti e troppi positivi nel giro di poco tempo. Una serie di allarmi uno dietro l’altro che stanno facendo seriamente riflettere la Lega Calcio sulla sfida tra Inter e Juventus per la finale di Supercoppa per il 12 gennaio a  Milano.

Impostazioni privacy