Tik Tok superstar: è il dominio più popolare del mondo

La piattaforma social ha battuto Google, toccando un miliardo di utenti attivi mensili: alle sue spalle, Google, Facebook e altri social

Tik Tok batte google e diventa il primo dominio – GettyImages –

C’è una piattaforma che nel 2021 ha fatto centro, battendo i rivali, detronizzando un colosso come Google e sconfiggendo tutti gli altri social network: l’anno che si sta concludendo è quello della consacrazione di Tik Tok, che ha chiuso con il primo posto nella classifica dei domini più popolari al mondo. La classifica stilata da Cloudflare, la più importante piattaforma di sicurezza informatica è chiara: la piattaforma di proprietà di ByteDance ha scalzato tutti. Anche Google.

LEGGI ANCHE: Spotify prende spunto da TikTok con questa funzione

Il risultato sorprende, anche alla luce del fatto che il traffico verso il dominio Google.com non proviene solo dal più noto motore di ricerca, ma anche dagli altri strumenti come Maps, Translate e News. Tik Tok ha aumentato la sua popolarità, toccando un miliardo di utenti attivi mensili e diventando un punto di riferimento per tutti i più giovani che, soprattutto durante la pandemia, si sono rivolti all’app per cercare momenti di divertimento e condivisione nelle lunghe ore passate a casa. Tik Tok ha raggiunto numeri incredibili: a luglio è stata la prima app non di proprietà di Meta (che gestisce Facebook, Instagram e Whatsapp) a superare i tre miliardi di download.

LEGGI ANCHE: Ragazza di sedici anni rapita negli Usa, si salva grazie a Tik Tok

La classifica: Tik Tok batte tutti

Il 2021 è stato l’anno di Tik Tok – GettyImages –

Il popolare social network (nel quale è possibile realizzare video, condividerli, mixarli con brani popolari) ha raggiunto per la prima volta il primo posto tra i domini più utilizzati nel mese di febbraio, confermandosi poi a Marzo, Maggio e Luglio. “Ha preso il comando nella maggior parte dei giorni, inclusi il giorno del ringraziamento (25 novembre) e il Black Friday (26 novembre)”, ha affermato Cloudflare in un post sul proprio blog. 

Nella classifica dei domini più popolari, stilata da Cloudflare, Tik Tok ha scalzato Facebook, Microsoft, Apple e Amazon, mentre Netflix è settimo. TikTok è stato ovviamente anche il dominio di social media più visitato. Solo dopo arrivano Facebook, YouTube, Twitter e Instagram. Nei primi dieci in classifica anche Snapchat, Reddit, Pinterest, LinkedIn e Quora.

Impostazioni privacy