Osimhen: la scelta ufficiale della Nigeria sulla Coppa d’Africa

Scelta ufficiale della Nigeria: Osimhen fra Covid e infortunio era in dubbio, il Napoli incassa la risposta definitiva. 

Osimhen
Osimhen (Getty Images)

Un’altalena di notizie che giunge finalmente alla conclusione. Fra infortunio e Covid, il Napoli attendeva la comunicazione ufficiale della Nigeria sul futuro di Osimhen. Un braccio di ferro quello fra i partenopei e la federazione, che si è concluso con le convocazioni della nazionale per la prossima Coppa d’Africa.

Leggi anche: L’aggressione, le botte e la rapina: che paura per Joao Cancelo – FOTO

Viktor Osimhen, nonostante gli appelli, i tweet e la volontà pubblica di prendere parte alla manifestazione continentale, è fuori dalle scelte del commissario tecnico. Potrà quindi recuperare al meglio dal Covid e dall’infortunio, e parte la rincorsa per capire quanto potrà tornare a disposizione di Luciano Spalletti.

Osimhen non convocato per la Coppa d’Africa: la comunicazione ufficiale

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti gongola, Osimhen salta la Coppa d’Africa (Getty Images)

Niente Coppa d’Africa per Osimhen. Al suo posto è stato convocato Henry Onyekuru dell’Olympiakos, che incassa la decisione definitiva del commissario tecnico. L’attaccante del Napoli è stato messo fuori dai giochi dal Covid e da una condizione fisica ritenuta poco soddisfacente per affrontate una competizione che dura circa un mese.

Leggi anche: Caos biglietti per riduzione, sospese le vendite, solo la Roma soffre

Se per la Nigeria arriva quindi la brutta notizia, il popolo partenopeo esulta. Non è ancora chiaro se il calciatore sarà disponibile per il match con la Juventus. Bisognerà in tal senso valutare la guarigione dal virus e il percorso relativo anche alla brutta frattura dello zigomo. Resta però la speranza di averlo al più presto in gruppo. In caso di convocazione Spalletti avrebbe rischiato di perdere il bomber fino ai primi giorni di febbraio, e invece può attendere il suo ritorno dalla Nigeria, che avverrà non appena il calciatore sarà negativo al test Covid.

Impostazioni privacy