Covid, nuovi positivi all’Inter, Juve e Roma: la situazione diventa delicata

Gli aggiornamenti continui dai club di Serie A generano dubbi: all’Inter sono 3 i calciatori positivi al Covid, Arthur e Pinsoglio alla Juve. Problemi anche per Roma e Lazio. Genoa e Torino nel tardo pomeriggio segnalano nuovi contagi. Nandez in isolamento.

covid inter
Simone Inzaghi è nei guai: 3 contagi all’Inter (Getty Images)

Sono più di 30 i calciatori positivi al Covid in Serie A. Il calcio ripiomba nell’incubo della prima fase della pandemia, fra controlli, difficoltà nel proseguire gli allenamenti e caos sulla vendita dei biglietti. Nella giornata di ieri Spezia, Empoli, Verona, Bologna, Napoli e Sassuolo hanno incassato brutte notizie dei continui test effettuati sui tesserati. Il Covid non risparmia però l’Inter. Dopo il giro di tamponi effettuato in mattinata, sono infatti emersi 3 casi.

Leggi anche: L’aggressione, le botte e la rapina: che paura per Joao Cancelo – FOTO

Si tratta di Edin Dzeko, Alex Cordaz e Martin Satriano. La società ha comunicato che “dopo i test effettuati ad Appiano Gentile i calciatori sono risultati positivi. Sono in isolamento presso le proprie abitazioni e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario”. Problemi anche in casa Juventus e Lazio. I bianconeri continuano a monitorare la circolazione del virus fra le squadre giovanili, dalle quali Allegri pesca con frequenza. Tampone positivo infatti anche per Soulé e Miretti che non potranno essere aggregati alla prima squadra, mentre Chiellini è in isolamento dopo aver appreso di un contatto stretto positivo al Covid. Discorso simile per un calciatore della Lazio. 

Covid, per l’Inter brutte notizie da Dzeko: tutti gli aggiornamenti sui calciatori positivi

zaccagni
In casa Lazio Zaccagni in isolamento – Getty Images –

Anche la Lazio fa i conti con i contagi e con gli isolamenti. Mattia Zaccagni è infatti bloccato a Dubai con la compagna Chiara Nasti e non è tornato per la ripresa degli allenamenti. Il calciatore osserverà il periodo di isolamento prima di tornare a disposizione di Maurizio Sarri.

Leggi anche: Osimhen: la scelta ufficiale della Nigeria sulla Coppa d’Africa

Gli allenamenti sono fortemente condizionati dalle assenze e dalla paura di focolai, che potrebbero a questo punto far riflettere la Lega. E intanto cresce l’attesa per i consueti bollettini dei club che nel pomeriggio chiariranno se ci sono o meno altri casi emersi dopo i controlli effettuati nella giornata odierna.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15“Il Venezia comunica che un tesserato del club è risultato positivo al Covid in seguito al tampone molecolare effettuato prima della ripresa”. non è entrato in contatto col gruppo.

AGGIORNAMENTO ore 13.30 – Anche in casa Juve sono stati riscontrati due casi. Si tratta di Pinsoglio e Arthur, in isolamento. In casa Roma è emerso un tampone positivo ma per privacy il nome del calciatore non è stato comunicato.

AGGIORNAMENTO ORE 17.45Nandez positivo in casa Cagliari. Il Torino comunica altri due casi, mentre la nota medica del Genoa chiarisce il contagio di Laurens Serpe.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – La Juventus comunica che la Lega Pro ha disposto il rinvio della seconda giornata di ritorno della squadra Under 23. Il match con la Triestina si disputerà il primo febbraio.

 

Impostazioni privacy