Lutto nel cinema: morto Renato Scarpa, il ‘Robertino’ di ‘Ricomincio da Tre’

Lutto nel mondo del cinema e dello spettacolo: si è spento a Roma l’attore Renato Scarpa

Lutto nel cinema, morto Renato Scarpa
Renato Scarpa (screenshot video YouTube)

Arriva una bruttissima notizia che gela tutti gli amanti del cinema. E’ morto improvvisamente nella sua abitazione, a Roma, l’attore Renato Scarpa. In tanti lo ricorderanno per aver interpretato il ruolo di ‘Robertino‘ nel fantastico film ‘Ricomincio da Tre‘ con Massimo Troisi. Nato a Milano il 14 settembre del 1939, è deceduto nel pomeriggio.

Nella sua casa, nel quartiere Monteverde, sono intervenuti anche i carabinieri per cercare di capire quali siano state le cause. Almeno per il momento si ipotizza solamente quella naturale. Aveva 82 anni. Aveva esordito nel mondo del cinema alla fine degli anni ’60.

LEGGI ANCHE >>>Lutto nel mondo della NFL: è morto John Madden

In molti lo ricordano anche per essere stato uno degli attori nel film “Un sacco bello” con Carlo Verdone, dove interpretava il ruolo di ‘Sergio‘ (“L’appuntamento è davanti al “palo della morte“), pronto a partire per la Polonia. In ‘Così parlò Bellavista‘ di Luciano De Crescenzo e ‘Habemus Papam‘ di Nanni Moretti.

Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Il Messaggero‘ pare che l’82enne si sia sentito male nel primo pomeriggio. I suoi familiari hanno chiamato subito l’ambulanza, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Il ricordo del mondo del web

Morto Renato Scarpa
Scarpa in ‘Robertino’ (screenshot video YouTube)

LEGGI ANCHE >>> Palermo in lutto, morta Emanuela Alaimo: la donna che ha combattuto il racket

 

Impostazioni privacy