Covid: Basket Serie A, La Lega rinvia tutta la 14/esima giornata

L’impennata dei contagi e le decisioni già prese per tre gare annullate del 29 dicembre ha costretto i dirigenti a prendere questa drastica decisione

Lo scontro
Un momento della partita tra Milano e Trento (foto Getty Images)

Capovolgimento. Anche il mondo del basket italiano viene travolto dal Covid. Le tre gare rinviate nella serata di mercoledì 29 dicembre sono state soltanto un antipasto per una conclusione molto più amara. Poco fa la Lega-Basket ha deciso di rinviare l’intero turno, il 14esimo, in programma tra domenica 2 e lunedì 3 gennaio in considerazione del numero sempre più alto di contagiati dovuto alla violenza della variante omicron.

LEGGI ANCHE>>Covid: Nuove misure, SGPass su bus e metro, abolita quarantena per vaccinati

Rimandate, così, anche le cinque partite che restavano: Carpegna Prosciutto Pesaro-AX Armani Exchange Milano; GeVi Napoli-Fortitudo Kigili Bologna; Segafredo Virtus Bologna-Nutribullet Treviso; Germani Brescia-Happy Casa Brindisi e Allianz Trieste-UnaHotels Reggio Emilia. Le gare saranno recuperate in data da destinarsi, ma andranno ad appesantire un calendario già molto ricco per le squadre impegnate nelle coppe internazionali. Si studia il da farsi.

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Impostazioni privacy