Hugo Maradona, che tragedia: trovato morto a casa sua

Morto Hugo Maradona: il fratello di Diego è deceduto in casa. Aveva 52 anni e lottava da tempo per avere verità sul Pibe de oro. 

morto Hugo Maradona
Hugo Maradona (Ansa Foto)

Hugo Maradona, fratello di Diego, è morto oggi per arresto cardiaco. Il decesso sarebbe avvenuto alle ore 11.50 e il fratello del Pibe de oro sarebbe stato trovato all’interno della propria casa in zona Flegrea, a Monte Procida.

Leggi anche: Maradona, i suoi beni in vendita: l’asta si rivela un fiasco

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso dell’ex calciatore. La notizia arriva a poco più di un anno dalla morte di Diego, avvenuta il 25 novembre del 2020 in Argentina. Hugo Maradona da tempo lottava pubblicamente chiedendo verità sugli ultimi mesi di vita del Pibe de oro, la cui morte resta ancora al cento di molti dubbi.

Morto Hugo Maradona: fu calciatore e si candidò alle elezioni

hugo maradona
Hugo, Raul e Diego Maradona (Getty Images)

Hugo Maradona da tempo compariva in televisione e sui giornali chiedendo verità sulla morte del fratello. Come lui giocò in Serie A. Fu scelto infatti nella stagione 1987/88 dal presidente dell’Ascoli Costantino Rozzi. Con i bianconeri centrò la salvezza e disputò 13 partite, prima di proseguire in Spagna al Rayo Vallecano e poi al Rapid Vienna in Austria. Diego disse in passato che suo fratello era forse più forte di lui, ma sul campo non ci fu mai paragone.

Leggi anche: Maradona, la figlia Dalma contro il Napoli: “Una follia”

Di recente, il fratello minore del Pibe de oro si candidò anche alle elezioni con la lista di Catello Maresca. Nell’immagine offerta agli elettori c’era una foto, chiaramente con i colori del Napoli e lo slogan: “Solo Napoli Capitale ha un Maradona per rifare grande la città”. Oggi la notizia della triste morte, a meno di 400 giorni da quella di Diego.

 

Impostazioni privacy