Calciomercato Roma, colpo dal PSG: Pochettino lo fa fuori

Calciomercato Roma, per rinforzare il centrocampo la dirigenza giallorossa sta guardando in Francia, precisamente in casa Paris Saint Germain. Il tecnico Mauricio Pochettino è pronto a dargli il benservito: il club della Capitale ci sta pensando seriamente

Roma, colpo dal PSG
Mauricio Pochettino (Getty Images)

Ancora pochissimi giorni ed il calciomercato invernale aprirà le sue porte. Molti club italiani sono pronti a “sistemare” alcuni calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico. Tra queste c’è proprio la Roma. Il manager José Mourinho ha fatto capire, chiaro e tondo, quali sono gli atleti che potranno continuare con lui e chi invece sono liberi di trovarsi un’altra sistemazione. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo dove nella lista dei “partenti” figurano i nomi di Amadou Diawara e Gonzalo Villar.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la lista indesiderata di Mou: chi è fuori dai giochi

Per sostituirli lo ‘Special One’ ha espressamente chiesto al direttore sportivo, Tiago Pinto, di cercare un loro sostituto. Si guarda in Francia, precisamente in casa Paris Saint Germain. Anche nel team allenato da Pochettino figurano dei calciatori che non fanno parte del progetto tecnico. Nomi sicuramente importanti e che potrebbero fare al caso proprio di società italiane alla ricerca di un top player da acquistare a prezzo di “saldo”.

Calciomercato Roma, Herrera per il centrocampo

Herrera per il centrocampo della Roma
Ander Herrera (Getty Images)

Torna di moda il nome di Herrera per il centrocampo dei “lupacchiotti”. Attenzione però: non si tratta di Hector (ora all’Atletico Madrid) a lungo inseguito in passato, ma Ander. In questa stagione il calciatore è sceso in campo ben 21 volte (tra campionato, Champions League e coppa francesi) timbrando il cartellino in quattro occasioni e fornendo due assist ai suoi compagni di squadra.

LEGGI ANCHE >>> Roma, il mercato può decollare: intanto il gesto di Pellegrini stupisce tutti

Davvero numeri niente male, ma a quanto pare potrebbero anche non bastare per conquistare la fiducia dell’allenatore argentino. Il PSG ha in mente grandi nomi per rinforzare quel reparto ed è pronto a cedere il nativo di Bilbao. La Roma rimane alla finestra, ma non è l’unica: anche società di Premier League (per lui si tratterebbe di un ritorno dopo aver vestito la maglia del Manchester United) pensano a lui.

Herrera obiettivo della Roma
Ander Herrera (Getty Images)

 

Impostazioni privacy