Usa, Trump non è più tra i più ricchi: i motivi di un patrimonio in calo

Fra i 400 “paperoni” negli Usa manca Donald Trump: i più ricchi hanno aumentato il patrimonio in pandemia, l’ex presidente in forte calo. 

Trump
Trump, che calo, non è più fra i 400 paperoni d’America (Getty Images)

C’è un dato su tutti che allarga il solco fra i “paperoni” americani e chi prova a scalare la classifica stilata da Forbes. E fa riflettere. In pandemia, molte figure che sono saldamente nei 400 con patrimoni più alti hanno incrementato notevolmente le loro ricchezze. Un dato che non coinvolge l’ex presidente degli Usa, che proprio durante il periodo in cui è stato al timone degli States ha visto calare sensibilmente il proprio pesante conto.

Leggi anche: Assalto al congresso Usa: spunta un file, c’è il piano che coinvolge Trump

I motivi sono da ricercare in alcune scelte sbagliate da Trump. Non avrebbe infatti investito così quanto gli altri “paperoni”, che hanno invece scelto strade alternative con successo e notevoli profitti.

Trump, che calo: non è tra i 400 più ricchi d’America

Donald Trump
Donald Trump (Getty Images)

Il predecessore di Biden alla Casa Bianca avrebbe pagato lo scarso interesse nei confronti dei nuovi investimenti. Sarebbero stati pochi e non troppo produttivi, almeno secondo quanto riporta Forbes, che lo ha escluso dai 400 più ricchi d’America. Non accadeva dal 1997, circa 25 anni. Il suo conto sarebbe calato da 3,5 miliardi di dollari a circa 2,5. Per Bezos, Zuckerberg e Musk i profitti sono stati notevoli negli ultimi anni, mentre Trump sarebbe rimasto fermo sui suoi patrimoni immobiliari senza rischiare nei nuovi investimenti. 

Leggi anche: Usa, deputata pro Trump pubblica foto con figli armati

Sale notevolmente infatti chi ha deciso di investire in cryptovalute e titoli tecnologici, che hanno prodotto ulteriori ricchezze. Non per l’ex presidente, che dopo un quarto di secolo è fuori dalla classifica. Al primo posto c’è infatti Bezos, seguito da Musk e da Zuckerberg. In totale il patrimonio stimato dei tre “paperoni” è di circa 525 miliardi di euro. Al quarto posto c’è Bill Gates, seguito da Larry Page.

 

Impostazioni privacy