FIGC, Gravina lancia l’idea: “Studiamo un Super Green Pass per squadre”

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha parlato durante i ‘Globe Soccer Awards’ rilasciando alcune importanti dichiarazioni a ‘Sky Sport’

FIGC, parla Gabriele Gravina
Gabriele Gravina (Getty Images)

Nella giornata di oggi è andato in scena il ‘Globe Soccer Awards‘ che si è tenuto all’Al Wasl Plaza di Dubai, l’hub principale di EXPO 2020. Tra gli ospiti c’era anche il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina. Quest’ultimo è stato intercettato dai microfoni di ‘Sky Sport‘ dove ha parlato di quest’anno calcistico che sta per giungere al termine e non solo.

Queste sono alcune delle sue parole: “Sono molto orgoglioso di aver vissuto, insieme a tantissimi italiani, un anno straordinario ed indimenticabile. Tutti lo hanno meritato: partendo dai tifosi fino ad arrivare al nostro commissario tecnico, Roberto Mancini. Gli italiani hanno riposto fiducia in questo grandissimo gruppo”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, il ct Mancini riceve il Tapiro d’Oro: “Se andiamo in Qatar…”

Come prossimo obiettivo, ovviamente, c’è la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo: “Dobbiamo ritornare ad essere quel gruppo unito del 2021. Dobbiamo recuperare le energie. Abbiamo sprecato due jolly, adesso non possiamo permetterci di sprecarne altri“.

Due parole anche sulla situazione che sta vivendo la Salernitana ed i suoi tifosi: “Dispiace vedere una piazza importante come quella di Salerno vivere questi momenti. Credo che l’unica salvezza sia la vendita“.

FIGC, Gravina valuta l’idea del ‘Super Green Pass

Gabriele Gravina lancia l'idea del 'Super Green Pass'
Gabriele Gravina (Getty Images)

Ovviamente non si è potuto non parlare della situazione Covid che sta creando non pochi problemi nel nostro paese, nel calcio e nel mondo. Ha voluto precisare che il mondo del calcio italiano non può assolutamente fermarsi, visto che è considerato “linfa vitale per la nostra economia”.

LEGGI ANCHE >>>Sorpresa ad Atreju c’è ct Mancini: “Col Portogallo ci vuole aiuto italiani”

Infine ha chiuso sulla possibilità di un “Super Green Pass“: “In questo momento dobbiamo stare molto attenti. Mi piacerebbe confrontarmi con scienziati ed opinionisti in merito. Il 96-97% dei calciatori e dello staff tecnico si è sottoposto alla vaccinazione. Dobbiamo valorizzare l’idea di un Super Green Pass a livello di gruppo e di spogliatoio. Stiamo lavorando su questo”.

Gabriele Gravina lancia l'idea del 'Super Green Pass'
Gabriele Gravina (Getty Images)

 

 

Impostazioni privacy