ESCLUSIVA – Castroni: “Aumento del caffè? Ora vi racconto…” – VIDEO

ESCLUSIVA della nostra redazione ‘Notizie.com’ che ha intervistato Claudio Castroni. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno dei responsabili dell’azienda ‘Castroni’ (che si occupa della vendita del caffè) che si trova a Roma. Ci ha tenuto a spiegare il perché dell’aumento “improvviso” nei bar per quanto riguarda proprio il caffè

Claudio Castroni ai microfoni di 'Notizie.com'
Claudio Castroni (screenshot video YouTube)

Ospite della nostra redazione ‘Notizie.com‘ è stato Claudio Castroni che è stato intervistato da Enrico Camelio. Si tratta di uno dei responsabili dell’azienda ‘Castroni’ che ci sono a Roma, una delle torrefazioni più grandi che ci siano nella Capitale. Tanto è vero che ci ha tenuto a precisare che ci sono ben 13 negozi nella città. In questa lunga intervista ha voluto spiegare il perché dell’aumento del caffè, visto che negli ultimi giorni non si sta parlando d’altro.

LEGGI ANCHE >>> Aumento bollette, risorse contro i rincari: le decisioni del governo

Ha confermato che il prezzo del caffè è lievitato ed ha spiegato anche il motivo. “Ci sono tante varianti. Essendo noi torrefattori siamo stati avvantaggiati rispetto ad altri che comprano caffè da terzi e poi lo rivendono. Dopo 6-7 anni, da 0,90 € lo abbiamo aumentato fino ad 1,00 €. Il caffè è aumentato come il vino fino alla frutta secca. Quasi tutti gli alimentati sono in forte aumento”.

ESCLUSIVA, Castroni a ‘Notizie.com’: “Era necessario” – VIDEO

Negozio Castroni a Roma
Negozio Castroni a Roma (screenshot video YouTube)

Una manovra “necessaria” quello dell’aumento del caffè. Non solo: spera che il prezzo, nei prossimi anni, non aumenti ulteriormente e che rimanga lo stesso. Bisognerebbe continuare ad investire sul caffè?Anche qui c’è da affrontare un discorso un po’ più allargato da fare. Nel nostro caso sì.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Bianchini: “Il nuovo decreto ha creato solo confusione”

Per quel che riguarda gli altri, non lo posso dire con esattezza, ma personalmente il caffè potrebbe fare anche da contorno. L’unica cosa certa è che in questo momento storico il mondo del caffè, in Italia, è abbastanza saturo. Si cerca di trovare compratori all’estero”. Per guardare il VIDEO completo potete trovarlo direttamente alla fine di questo articolo.

Impostazioni privacy