Atalanta, chiuso il colpo in attacco: ecco il rinforzo per Gasperini

Raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’esterno offensivo che arriva da un altro club di Serie A: il club di Percassi ha dovuto sborsare circa 22 milioni di euro per regalarlo a Gasp.

Jeremie Boga
L’esultanza di Jeremie Boga con il compagno Chiriches (Getty Images)

Può sorridere Gian Piero Gasperini. Sotto l’albero ha trovato il regalo più prezioso: un rinforzo per la sua Atalanta. Un altro innesto nel reparto offensivo che consentirà alla Dea di continuare a essere una delle formazioni più temibili da affrontare. A Zapata, Ilicic e Muriel, la società ha voluto aggiungere un altro tassello.

Negli ultimi due turni del girone d’andata, l’Atalanta ha conquistato un solo punto. Prima la sconfitta pesante a Bergamo contro la Roma (1-4 con tanto di polemiche arbitrali), poi lo 0-0 contro il derelitto Genoa. Non è stato un Natale serenissimo per il tecnico nerazzurro, che però può sorridere pensando al mercato di gennaio.

Atalanta, preso Boga dal Sassuolo: le cifre

Jeremie Boga nella partita tra Sassuolo e Sampdoria (Getty Images)

LEGGI ANCHE: Pelé, regalo di Natale: torna a casa dopo la chemio

Tutto fatto per il passaggio di Boga dal Sassuolo all’Atalanta. L’accordo è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 22 milioni di euro (a cui vanno aggiunti i bonus). L’attaccante ex Chelsea è atteso domani a Bergamo per svolgere le visite mediche di rito e aggregarsi al gruppo dopo le feste di Natale.

L’attaccante nato a Marsiglia, naturalizzato ivoriano, con la maglia del Sassuolo ha collezionato 102 presenze, mettendo a segno 18 gol. Ora però sta per iniziare un capitolo nuovo della sua carriera: il prossimo 3 gennaio compirà 25 anni, è nel pieno della maturità calcistica. Approdare alla corte di Gasperini non potrà che fare bene al suo percorso di crescita. È in cerca di consacrazione dopo mesi difficili a Reggio Emilia.

Impostazioni privacy