“Mi sono segnato contro”: la curiosa ‘storia triste’ di Florenzi

L’esterno del Milan svela un particolare curioso che lo riguarda ed accaduto durante l’ultimo turno di campionato

Alessandro Florenzi, in gol contro l’Empoli – GettyImages –

Anche i calciatori, come tutti gli appassionati di calcio, giocano a quello che venne definito:Il gioco più bello del mondo, dopo il calcio”. L’unico che permette a tutti gli appassionati del pallone di trasformarsi prima in Direttori Sportivi (capaci di costruire dal nulla delle squadre di tutto rispetto), poi in allenatori. Per chi non avesse ancora capito, stiamo parlando del Fantacalcio. Un passatempo che coinvolge milioni di appassionati e che costringe gli sportivi a guardare con attenzione ogni singolo match di campionato. Perchè in ogni partita si può nascondere un proprio calciatore o un avversario. Ogni sfida potrebbe regalare un più tre o un bonus negativo.

LEGGI ANCHE:San Siro, via al nuovo stadio: Inter e Milan hanno scelto il progetto – FOTO

Il Fantacalcio trasforma gli appassionati in piccoli dirigenti di club e costringe a veri e propri tour de force davanti alla tv. Spesso accadono anche scene particolari: chi allo stadio non si è trovato improvvisamente vicino ad un tifoso che improvvisamente urla festante (come se avesse segnato la propria squadra del cuore), solo per una rete di un suo giocatore in un altro campo? O chi non si è trovato ad accettare di buon grado un gol subito dalla propria squadra del cuore, purchè a segnarlo sia un proprio calciatore?

LEGGI ANCHE: Milan, ira dei tifosi sui social: “Adesso basta”

Florenzi e la disavventura a Fantacalcio

L’esultanza di Alessandro Florenzi dopo il gol segnato ad Empoli – GettyImages –

Ma mai ci era capitato di assistere una scena surreale. Un calciatore della serie A che va in gol e scopre poi successivamente di essersi segnato contro, perchè schierato in formazione dal suo rivale di giornata. La storia è accaduta ad Alessandro Florenzi. L’ex esterno di Roma e Paris Saint Germain, è stato protagonista di un bel gol realizzato con il Milan nella trasferta di Empoli. Una punizione magistrale, che ha aggirato la barriera e si è spenta nell’angolino basso alle spalle del portiere toscano. Ma la gioia per Florenzi si è trasformata in delusione, quando si è reso conto di essere nella formazione del suo avversario di giornata a Fantacalcio. “Breve storia semi triste – ha scritto Florenzi in un commento su Instagram – mi sono fatto gol contro al Fantacalcio”

Impostazioni privacy