“Ha invitato un terrorista alla camera”: duro attacco alla Boldrini

Un duro attacco alla presidente del Comitato permanente sui diritti umani del mondo da parte dell’ambasciata di Israele

Laura Boldrini attaccata dall’ambasciata di Israele

“Siamo sconvolti dall’invito fatto a terroristi e organizzazioni terroristiche a parlare di diritti umani alla Camera dei deputati”. A dirlo è l’ambasciata d’Israele, che si rivolge direttamente a Laura Boldrini, presidente del Comitato permanente sui diritti umani del mondo, costituito in seno alla Commissione Esteri. Ad essere ospitati dalla Camera due ong palestinesi, definite ufficialmente nei mesi scorsi dal ministro della Difesa israeliano Benny Gantz organizzazioni terroristiche che spalleggiano il “Fronte popolare per la liberazione della Palestina”. Si tratta di Al-Haq e Addameer, rappresentati da Sarah Francis e Shaewan Jabarin.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA  Laura Boldrini: “Violenza sulle donne? Occorre la formazione”

Secondo l’intelligence israeliana, quest’ ultimo sarebbe un membro del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (Fplp), organizzazione nella lista nera della Ue e degli Usa per terrorismo. La Corte Suprema israeliana ne ha parlato come un personaggio che “a volte agisce come amministratore delegato di un’organizzazione per i diritti umani, e altre volte come attivista in un’organizzazione terroristica che non ha evitato omicidi e tentati omicidi e che non ha nulla a che fare con i diritti”.

LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne, c’è la svolta: l’annuncio della Lamorgese

La difesa della Boldrini

Laura Boldrini attaccata dall’ambasciata israeliana – ANSA FOTO –

Per l’ambasciata israelianaAddameer ha rappresentato in tribunale Samer Arbid, un terrorista palestinese che lavorava in quell’organizzazione e che ha ucciso in modo crudele e disumano Rina Shnerb, una giovane donna israeliana innocente il cui unico crimine era la sua identità ebraica”. Questo invito, scrivono, “è un riconoscimento per il terrorismo e contrasta completamente con l’aspettativa dell’intera comunità internazionale di dissuadere e impedire alle organizzazioni terroristiche di operare dall’interno di strutture civili e di impedire che qualunque forma di finanziamento finisca nelle mani delle organizzazioni terroristiche”. Per la Boldrini le accuse israeliane sarebbero prive “di sufficiente documentazione a supporto”. “La politica estera in era pentastellata e sinistra oscilla fra regimi brutali come quello cinese, regimi dittatoriali come quello di Maduro e terrorismo internazionale: siamo oltre la decenza. Faccio appello alle forze di centrodestra del Governo: fermateli!” scrive Andrea Delmastro, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Esteri alla Camera.

Impostazioni privacy