Ecco cosa succede se non fai lo shampoo per 7 giorni

Croce e delizia degli esperti di beauty è il mood che riguarda i pro e i contro del lavaggio dei capelli. Per alcune correnti di pensiero decisamente molto vivaci i capelli andrebbero lavati ogni 15 giorni e questo movimento no shampoo è molto popolare in tutto il mondo e raggruppa tutti coloro che sono convinti che non lavare la chioma in modo frequente aiuta il cuoio capelluto a rigenerarsi. Diversamente c’è chi sostiene che i lavaggi frequenti sono non solo utili ma anche consigliati per idratare la chioma e il cuoio capelluto spesso sottoposto a stress quotidiani legati soprattutto agli agenti atmosferici.

Senza-Shampoo-notizie

Shampoo frequente o no? Le risposte delle diverse correnti di pensiero

Capire da che parte porsi non è facile tuttavia va premesso che a rovinare i capelli non sono tanti i frequenti shampoo ma l’utilizzo di phon, piastre e ferri ad alta temperatura confermando il calore come una delle cause che provocano fragilità dei capelli rovinandoli alle punte ma anche alla radice. E allora quanto è importante dare una frequenza periodica allo shampoo? E’ opportuno affermare che lavare i capelli ogni 15 giorni non è salutare per il cuoio capelluto indipendentemente dalla sua natura grassa o secca.

Rispetto alle varie correnti di pensiero che enunciano posizioni diverse in merito a pro e contro del lavarsi i capelli più o meno frequentemente quello che è giusto fare e che garantisce una protezione ma anche pulizia dei capelli e del cuoio capelluto è lavare i capelli almeno ogni tre giorni questo per limitare i danni del calore ma anche per garantire una pulizia equilibrata.

Shampoo, quante volte a settimana farlo?

Ovviamente l’analisi fatta non condanna il lavaggio quotidiano dei capelli, quello che è demonizzato e va decisamente equilibrato è l’utilizzo di piastre e phon che sono decisamente aggressivi sui capelli provocando dei danni irreparabili.

Inoltre a rovinare i capelli è anche l’utilizzo frequente di prodotti aggressivi, pieni di parabeni e siliconi. Detto ciò lo shampoo fatto tutti i giorni non è consigliato così come non è assolutamente possibile lavare la testa ogni 15 giorni, affermazioni che portano a notare che avere un atteggiamento equilibrato è l’unica cosa da fare.

 

Impostazioni privacy