Finisce la latitanza di Graziano Mesina: arrestato nella notte dai carabinieri

Fine dei giochi per Graziano Mesina: il super latitante è stato arrestato nel cuore della notte dai carabinieri del Ros e del Gis di Nuoro. Era ricercato da più di un anno e mezzo

Arrestato Mesina
Graziano Mesina arrestato (screenshot video YouTube)

La notizia è di pochi minuti fa. Nella notte è stato arrestato Graziano Messina. Di lui si erano perse le tracce il 2 luglio 2020 dopo che era stato condannato dopo la condanna per traffico di droga internazionale. Proprio in quel giorno le forze dell’ordine andarono fuori alla sua abitazione per notificargli la sentenza, ma da quel momento in poi si persero completamente le sue tracce.

LEGGI ANCHE >>> Omicidio ‘Diabolik’, svolta nelle indagini: arrestato il colpevole

A trovarlo sono stati i carabinieri del Ros e quelli del Gis della sezione di Nuoro, in Sardegna. Non solo: anche lo Squadrone eliportato carabinieri cacciatori ‘Sardegna’ ha dato una mano importante a questa cattura. L’ex latitante deve scontare una pena di 24 anni in carcere che gli è stata inflitta dalla Procura generale della Corte d’Appello di Cagliari.

Blitz notturno da parte dei carabinieri

arrestato graziano mesina
Colpo nella notte da parte dei carabinieri dopo un blitz (screenshot video YouTube)

Non è la prima volta che Mesina vede le porte del carcere, visto che in passato è stato per 40 anni dietro le sbarre. Dopo aver scontato quegli anni ottenne la grazia che gli era stata revocata solo lo scorso anno. Motivo? Era stato condannato a 30 anni di carcere per associazione a delinquere per traffico internazionale di droga.

LEGGI ANCHE >>> Aveva un piano per un duplice omicidio: arrestato mentre cercava un sicario

Nell’ultimo periodo si erano intensificate le sue voci su un possibile trasferimento in altri paesi come la Tunisia e la Corsica. Tanto è vero che la Criminalpol (Direzione centrale della polizia criminale) aveva inserito il suo nome come uno dei sei latitanti più pericolosi in Italia.

Arrestato mesina
Fine dei giochi per Mesina, arrestato dai militari nelle ultime ore (screenshot video YouTube)

 

Impostazioni privacy