Bortuzzo, nuovo appello: possibile sconto di pena per i due che spararono

La Suprema Corte dispone un nuovo appello per Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli: possibile sconto di pena per i due che spararono a Manuel Bortuzzo.

manuel bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Getty Images)

Mentre Manuel Bortuzzo prosegue la sua avventura al Grande Fratello Vip, fuori dalla casa accade qualcosa di ben più importante. La Suprema Corte ha infatti richiesto un nuovo appello per Daniel Bazzano e Lorenzo Marinelli. Sono i due giovani condannati per quel triste episodio in cui il nuotatore fu vittima dei proiettili sparati. Rimase sulla sedia a rotelle, raccontando una storia delicata, ricca di rivincite, di forza di volontà. Di una voglia matta di non fermarsi neanche dopo un episodio di cronaca incredibile. 

Leggi anche: Napoli, 15enne morto dopo aver mangiato sushi: aperta indagine

La notizia però potrebbe cambiare il corso del processo. La Cassazione ha infatti accolto la richiesta del procuratore generale, per rivalutare con un nuovo appello la sussistenza della premeditazione nell’azione di Bazzano e Marinelli. E alla luce di quanto accaduto, i due potrebbero ottenere uno sconto di pena.

Nuovo appello per Bazzano e Marinelli: potrebbero ottenere lo sconto di pena

bortuzzo
Manuel Bortuzzo (Getty Images)

Arriva quindi un altro passaggio che potrebbe segnare l’ennesimo sconto di pena per Bazzano e Marinelli. Dopo i colpi di pistola che hanno gravemente ferito Manuel Bortuzzo, il pm aveva chiesto 20 anni. Ne incassarono 16 con rito abbreviato, poi diventati 14 e 8 mesi. Ora l’ennesima svolta processuale che potrebbe diminuire ulteriormente la pena. 

Leggi anche: GFVip, Manuel Bortuzzo-Lulù: colpo di scena – VIDEO

Si discute su quei proiettili che hanno ferito il nuotatore. Secondo il pg non sarebbero stati esplosi al culmine di una azione premeditata, e tale determinazione potrebbe nuovamente cambiare le carte in tavola. “Siamo campioni del mondo nel complicare giuridicamente una vicenda lineare nella sua drammaticità”, ha dichiarato l’avvocato difensore del nuotatore. E ora un nuovo appello chiarirà gli aspetti di una vicenda che sembrava chiara e conclusa. E invece vivrà una nuova fase processuale con un appello pronto a ribaltare tutto.

Impostazioni privacy