Kimmich, problemi polmonari post covid: ecco quando tornerà a giocare

Il calciatore del Bayern Monaco, che ha contratto il covid dopo la decisione di non vaccinarsi, ha fatto il punto sulla sua situazione di salute, spiegando che non è ancora in grado di allenarsi.

Joshua Kimmich
Joshua Kimmich con la maglia del Bayern Monaco (Getty Images)

Dovrà stare lontano dal campo ancora per un po’ Joshua Kimmich. Il calciatore del Bayern Monaco, che ha contratto il Covid, sta avendo qualche problema nel ritorno ad allenarsi. L’ultima partita giocata in Bundesliga ormai risale a inizio novembre. Da quando è risultato positivo, il tedesco è stato messo in quarantena.

È passato più di un mese e Kimmich sta avendo ancora dei problemi legati al covid. Il suo ritorno slitterà ancora, molto probabilmente nel 2022. Escluso quindi di vederlo in campo nelle ultime tre gare del campionato tedesco. Il Bayern Monaco affronterà in ordine Mainz, Stoccarda e Wolfsburg.

Le rivelazioni di Kimmich dopo il covid

LEGGI ANCHE: Il Rennes accusa il Tottenham per il rinvio

A spiegare il proprio stato di salute, è stato lo stesso Kimmich, che ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club. “Molto contento che sia finito l’autoisolamento dovuto dal coronavirus, finalmente è terminato. A causa di una leggera infiltrazione nei polmoni, non posso ancora allenarmi a pieno regime“, ha raccontato il difensore e centrocampista dei bavaresi.

LEGGI ANCHE: Klopp e il clamoroso gesto per Ranieri

Non vedo l’ora di tornare alla piena attività dal mese di gennaio, per il momento mi concentrerò sul lavoro di riabilitazione“, ha concluso. Ricordiamo che Kimmich, così come altri compagni di squadra, aveva deciso di non sottoporsi all’iter di vaccinazione consigliato dalla società. Ora dovrà aspettare un altro mese per poter tornare al suo lavoro e a quello che gli riesce meglio.

Impostazioni privacy