Festival di Sanremo 2022: i grandi esclusi, a chi Amadeus ha detto no

Costretto da eventuali paparazzate Amadeus ha reso noto con largo anticipo i nomi dei big in gara al prossimo Festival di Sanremo di cui è per la terza volta direttore artistico ma anche conduttore. Tra i big scelti nomi noti come quello di Gianni Morandi che porterà un pezzo scritto da Jovanotti ma anche Massimo Ranieri, e ancora Emma Marrone e Arisa. Presente in gara tra gli altri big ancora una volta Achille Lauro. Ma chi è stato escluso dalla possibilità di partecipare all’evento musicale più ambito dagli artisti?

amadeus 2021.11.06 notizie

Sanremo 2022, tutti i no d’Amadeus

Sapere chi sono stati tutti gli esclusi non è facile visto che ad Amadeus nel corso degli ultimi mesi sono giunte moltissime candidature ma alcuni nomi che non hanno avuto accesso alla gara sono davvero inaspettati. Secondo alcuni rumors accertati sia Ron che uscirà con un nuovo disco a Gennaio che Marco Masini avrebbero fatto il provino per Sanremo 2022. Accesso negato anche a Red Canzian, Lorenzo Fragola, Bobby Solo e Povia. Aleggia un’aria di mistero per Francesco Gabbani che pare abbia presentato un testo di cui non era proprio convinto: se sia stato lui a ritirarsi o ad essere stato bocciato non è tuttavia noto.

No anche ad alcuni artisti delle giovani proposte come Leo Gasmann, Gaudiano e Caccamo. Hanno ricevuto il rifiuto anche, Tecla, con Alfa e Francesco Monte quest’ultimo ha criticato sui social l’accesso alla kermesse di Ana Mena cantante non italiana. Esclusi anche Pierdavide Carone, Mr. Rain. Tra le donne Marcella Bella e Dolcenera non hanno convinto la direzione artistica e così neanche Mietta, Patty Pravo e Simona Molinari.

Sanremo 2022 fonte Instagram

Sanremo 2022, Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Nina Zilli escluse dal Festival

Tra le voci femminili note escluse da Sanremo 2022 che non hanno convinto Amadeus e i suoi collaboratori anche Anna Tantangelo e Bianca Atzei che nelle recenti esibizioni hanno variate le loro scelte musicali ma anche Nina Zilli. Echeggia anche il no a Mara Sattei e a Maria Antonietta.

Niente Sanremo neanche per band popolari che negli anni passati hanno fatto la differenza Hanno ricevuto il no i The Kolors, i Boomdabash, l’Orchestraccia, la strana accoppiata Eugenio in Via di Gioia con Elio. Ennesima bocciatura anche per i Jalisse e per il gruppo femminile Le Deva.

 

Impostazioni privacy